Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La classe 5D dell'Aleotti si ritrova nel cinquantennale del conseguimento del diploma. I saluti telefonici del sindaco Alan Fabbri e la presenza del vice Lodi

La classe 5D dell'Aleotti si ritrova nel cinquantennale del conseguimento del diploma. I saluti telefonici del sindaco Alan Fabbri e la presenza del vice Lodi

26-05-2023 / Punti di vista

Si sono ritrovati giovedì sera per festeggiare i 50 anni dal diploma e per scattare una fotografia che non hanno mai scattato "perché all'epoca era un momento storico particolare e si era un po' persa l'abitudine di fare le foto di classe". Loro sono il gruppo della classe 5D che nel 1973 si è diplomato all'Istituto Tecnico Statale per Geometri "G.B. Aleotti" e che ha voluto celebrare al meglio "il primo cinquantennale di questo importante traguardo, ma ne seguiranno sicuramente altri" hanno detto scherzando i partecipanti.
Ai festeggiamenti, che si sono tenuti all'Hostaria Savonarola, ha portato i saluti telefonici il sindaco Alan Fabbri, mentre il vicesindaco Nicola Lodi ha fatto un passaggio di persona. "È un momento - ha dichiarato Lodi - di celebrazione che unisce nei ricordi di una vita queste persone che hanno vissuto insieme tante emozioni ed avventure nei giorni più pieni della loro gioventù. Dopo cinquant'anni l'entusiasmo è rimasto immutato ed è un piacere aver potuto portare un segno di vicinanza a questi eterni compagni di classe, che nonostante il passare del tempo manifestano ancora oggi una grande unione e complicità". Presente quasi al completo la sezione D dell'Aleotti fra gli anni 1968-1973. Tra i quasi 20 presenti anche la capoclasse Claudia Guarnieri - "l'unica donna della classe" hanno evidenziato sorridendo i compagni - e l'amatissimo professor Antonio Faccioli che in quegli anni era il loro insegnante di lettere, ma poi è stato anche nominato preside dell'istituto. "Per noi non era solamente un docente, era piuttosto il nostro secondo papà" hanno sottolineato i presenti al momento del brindisi benaugurante.
(Comunicazione Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

Cinquantennale classe 5D dell'istituto geometri Aleotti (fotoSP) Cinquantennale classe 5D dell'istituto geometri Aleotti (fotoSP) Cinquantennale classe 5D dell'istituto geometri Aleotti (fotoSP) Cinquantennale classe 5D dell'istituto geometri Aleotti (fotoSP) Cinquantennale classe 5D dell'istituto geometri Aleotti (fotoSP)