Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MANUTENZIONE STRADE. AL VIA NUOVO APPALTO: INVESTIMENTO 700MILA EURO. IMPRESA DI BERTINORO IN AZIONE

MANUTENZIONE STRADE. AL VIA NUOVO APPALTO: INVESTIMENTO 700MILA EURO. IMPRESA DI BERTINORO IN AZIONE

29-05-2023 / Punti di vista

SI PARTE DA VIA FERRARI:  "RIQUALIFICHIAMO ARTERIA A SERVIZIO DELL'AREA INDUSTRIALE"

Ferrara, 29 mag - Al via questa mattina i lavori di asfaltatura in via Francesco Luigi Ferrari, nel tratto dal civico 8 all' incrocio con la rotatoria tra via Eridano e via Diamantina.

Il cantiere ‘inaugura' un nuovo pacchetto manutenzioni da 700mila euro, che porterà al rifacimento del manto stradale anche di altre arterie del territorio, dentro e fuori le mura.

A tal fine interventi sono e saranno previsti anche in porzioni di corso Isonzo (controviale), di via Boccacanale di Santo Stefano e nelle vie Matteo Maria Boiardo, Tito Strozzi, Camilla Ravera, Gianbattista Canani (nel tratto da via Boldrini a fondo chiuso), Montebello (da Corso Giovecca a via Mascheraio), Porta Romana e Ugo Bassi.

L'impresa appaltatrice, la Coromano Srl di Bertinoro, opererà in via Ferrari per circa una settimana, per la riqualificazione della strada in entrambi i sensi di marcia.

Durante i lavori sarà interdetto il transito veicolare. Successivamente si procederà anche alla realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.

"Si tratta - spiega l'assessore Andrea Maggi - di un asse importante, soprattutto a servizio dell'area industriale vicina al casello di Ferrara Nord, alla quale abbiamo ritenuto di dare priorità in un nuovo pacchetto manutenzioni, proprio per consentire alle imprese una migliore qualità stradale a servizio dei trasporti e dell'economia territoriale. Nei prossimi giorni partirà anche un altro pacchetto di interventi con altre arterie previste. Una specifica azione di tutela è prevista anche per il decoro delle vie del cuore storico di Ferrara. In generale le aree di intervento tengono conto sia dell'azione di monitoraggio continuo degli uffici comunali, sia delle segnalazioni dei cittadini".

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: