Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LAVORI AL PARCO URBANO: IN 24 ORE RIMOSSA LA PAGLIA E TERMINATA SEMINA NELLA VECCHIA AREA COMFORT. SI LAVORA IN ZONA SHOW: INTERVENTO PROCEDE SPEDITAMENTE

LAVORI AL PARCO URBANO: IN 24 ORE RIMOSSA LA PAGLIA E TERMINATA SEMINA NELLA VECCHIA AREA COMFORT. SI LAVORA IN ZONA SHOW: INTERVENTO PROCEDE SPEDITAMENTE

01-06-2023 / Punti di vista

Ferrara, 1 giu - Terminata la raccolta della paglia, già realizzate le opere preliminari e la semina nella 'vecchia' area comfort del concerto. Si lavora nell'area show con i mezzi per preparare il terreno alla successiva semina. È lo stato di avanzamento dei lavori al parco urbano dopo il concerto di Bruce Springsteen e della E Street Band.

L'intervento - partito ieri - procede speditamente, a cura di Albaverde. Il coordinamento e la supervisione delle operazioni sono di Ferrara Tua. In azione ci sono mezzi con speciali ruote Trelleborg, pneumatici antitraccia. A conclusione delle operazioni sul manto (prevista nei prossimi giorni) si procederà ad opere strutturali, destinate cioè a migliorare l'accessibilità e a potenziare le dotazioni del parco.

In particolare: alcuni vialetti all'interno del parco saranno ampliati, resi maggiormente accessibili e fruibili in sicurezza da pedoni e ciclisti, con soluzioni contro il ristagno d'acqua. Lungo i percorsi saranno inoltre posizionati nuovi arredi urbani, in particolare panchine. Per le realizzazioni saranno utilizzate lavorazioni e materiali ecocompatibili.

È inoltre imminente l'attivazione della nuova rete internet ad alta velocità: eredità permanente legata agli interventi realizzati per il concerto che consentirà di avere (senza interventi invasivi) la rete a fibra ottica nell'area del parco, collegata al sistema di Emilia Romagna wifi. A disposizione anche la palazzina ex spogliatoi, completamente riqualificata dopo che da tempo era dismessa.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: