Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anche su Telegram le informazioni del Comune. Al via nuovo servizio. Lodi: potenziamento dei canali per un contatto sempre più diretto coi cittadini

Anche su Telegram le informazioni del Comune. Al via nuovo servizio. Lodi: potenziamento dei canali per un contatto sempre più diretto coi cittadini

08-06-2023 / Punti di vista

ANCHE SU TELEGRAM LE INFORMAZIONI DEL COMUNE, AL VIA IL NUOVO SERVIZIO. LODI: "POTENZIAMENTO DEI CANALI PER CONTATTO SEMPRE PIÙ DIRETTO CON I CITTADINI"
Ferrara, 8 giugno 2023 - Le informazioni dal Comune ora saranno disponibili anche sull'applicazione di messaggistica istantanea e broadcasting Telegram. È infatti partito ufficialmente in questi giorni, dopo una fase sperimentale, il nuovo servizio dell'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Ferrara che permette di ricevere informazioni direttamente sul proprio telefono. Basta avere l'applicazione Telegram a unirsi al canale @comunediferrara .
"Potenziamo le modalità informative per creare un contatto sempre più diretto con i cittadini", spiega il vicesindaco Nicola Lodi, sottolineando che "l'Urp è il front office dei servizi comunali con i cittadini, ha un ruolo fondamentale, per questo da anni stiamo investendo fortemente, lo abbiamo portato in piazza Municipale, nel cuore pulsante della città storica, abbiamo riqualificato e allargato i locali, creando le sedi decentrate e ulteriori novità a breve saranno presentate. Forte attenzione è stata posta anche alle dotazioni e alla digitalizzazione, anche con computer a disposizione dell'utenza". Il nuovo canale Telegram è gestito direttamente dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico per consentire ai cittadini di essere sempre aggiornati su novità, servizi, nuove opportunità, eventi.
L'applicazione ha una vasta diffusione, oltre che per la messaggistica privata, anche per seguire canali informativi dedicati.

Il servizio di messaggistica via Telegram si aggiunge in modo complementare agli altri canali di comunicazione del Comune come il sito ufficiale del Comune (comune.fe.it), la testata online Cronacacomune.it, newsletter, pagina Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, oltre ad affiancarsi ai canali più tradizionali degli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (sede centrale in Piazza del Municipio e presso tre delegazioni), del numero verde 800532532 e della casella mail urp@comune.fe.it

Per ricevere le informazioni con la nuova modalità è sufficiente avere sul proprio smartphone l'app Telegram e cercare il canale @comunediferrara. Una volta selezionato, occorre selezionare "Unisciti" e da quel momento si riceveranno gli aggiornamenti che l'URP invia costantemente.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Il nuovo canale Telegram del Comune di Ferrara