Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Comune, corsi di formazione e aggiornamento per i dirigenti sportivi. L'ass. Maggi apre il ciclo di 7 incontri fino a dicembre: "Strumenti per operare al meglio"

Comune, corsi di formazione e aggiornamento per i dirigenti sportivi. L'ass. Maggi apre il ciclo di 7 incontri fino a dicembre: "Strumenti per operare al meglio"

09-06-2023 / Punti di vista

COMUNE, CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER I DIRIGENTI SPORTIVI. L'ASSESSORE MAGGI APRE IL CICLO DI 7 INCONTRI, FINO A DICEMBRE: "STRUMENTI PER OPERARE AL MEGLIO". PARTNERSHIP CON LO STUDIO SG PLUS
Ferrara, 9 giugno 2023 - La riforma dell'ordinamento sportivo, la gestione degli impianti sportivi, l'organizzazione delle società. È partito questa settimana - con un incontro nella sala conferenza dell'immobile comunale di via Guido d'Arezzo - il primo corso di formazione per dirigenti sportivi. A introdurlo, nei giorni scorsi, è stato il promotore, l'assessore Andrea Maggi. "Vogliamo dare gli strumenti ai protagonisti del settore per operare al meglio, attingendo anche alle nuove possibilità introdotte a livello normativo", ha spiegato. "L'iniziativa nasce per sostenere lo sport locale e le dirigenze, che hanno manifestato grande interesse". Il calendario di appuntamenti formativi, e di aggiornamento, prevede nuovi incontri - fino a dicembre. Nel complesso le date saranno sette. Dopo quello inaugurale, in presenza, con l'assessore Maggi, i successivi incontri saranno in collegamento online. A realizzarli sarà lo studio SG Plus Ghiretti & Partners, team di professionisti che opera nel mondo del marketing sportivo. Le registrazioni saranno poi rese disponibili come materiale e appunti video per l'aggiornamento continuo.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Maggi in apertura dei corsi I corsi