GINNASTICA RITMICA, LE ATLETE DELLA PUTINATI VINCONO IL TRICOLORE
11-06-2023 / Punti di vista
LE CONGRATULAZIONI DI SINDACO E ASSESSORE: "ORO CONFERMA LIVELLO TOP DI SOCIETÀ E STAFF. ORGOGLIO PER LA NOSTRA CITTÀ"
Ferrara, 11 giu - "L'associazione Ginnastica Estense Otello Putinati è campione d'Italia nella categoria Open. Un risultato che conferma l'alto livello agonistico e tecnico dello storico team, fucina di grandi talenti, nel segno di una grande storia, che continua.
Congratulazioni alle atlete Sara Capra, Martina Cesari, Nathalie Cottafava, Giorgia Gargantini, Silvia Pecchenini e Maddalena Vitali, che hanno conquistato il titolo, migliorando ulteriormente l'argento del 2022 e confermando il titolo del 2021.
"È un piacere tornare a celebrare queste giovani campionesse, a distanza di pochi mesi dai festeggiamenti per la promozione nella massima serie (le atlete erano state premiate dal sindaco, a palazzo municipale, il 13 aprile, ndr)".
"Congratulazioni anche a coach Livia Ghetti, coadiuvata da Sara Mosca, che confermano grandissime capacità tecniche e la straordinaria capacità di valorizzare i talenti. Un pensiero e un omaggio anche alle bravissime ragazze della categoria juniores, le promesse del futuro della società. Ferrara ringrazia ed è fiera delle sue atlete e di una squadra che macina grandi risultati, portando il nome della nostra città in ambito nazionale e internazionale".
Così il sindaco Alan Fabbri e l'assessore Andrea Maggi dopo i successi ottenuti oggi dalle atlete del team ferrarese.
Successi a cui si aggiunge la convocazione in nazionale di Sara Capra e Silvia Pecchenini (che partiranno il 12 luglio alla volta di Follonica). Convocata anche Maddalena Vitali, purtroppo assente per un infortunio.
Immagini scaricabili: