Comune di Ferrara

lunedì, 06 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NUOVA ASSOLUZIONE PER IL VICESINDACO LODI. IL SINDACO: "LE OPPOSIZIONI CHIEDANO SCUSA. GIÀ ALMENO TRE CASI FINITI NEL NULLA, ORA BASTA. SI GUARDI AL BENE DELLA CITTÀ"

NUOVA ASSOLUZIONE PER IL VICESINDACO LODI. IL SINDACO: "LE OPPOSIZIONI CHIEDANO SCUSA. GIÀ ALMENO TRE CASI FINITI NEL NULLA, ORA BASTA. SI GUARDI AL BENE DELLA CITTÀ"

22-06-2023 / Punti di vista

Ferrara, 22/06/2023. "Nuova assoluzione, l'ennesima, per il vicesindaco Nicola Lodi, dopo le solite strumentali accuse delle opposizioni e l'ennesima ‘strategia degli esposti'.

Sarebbe ora che chi continua, in maniera ossessiva, a intentare cause sul nulla chiedesse scusa per il tempo fatto perdere alla giustizia. Sarebbe anche ora che, visto l'esito dei procedimenti, la minoranza iniziasse a chiedere scusa per il fango che costantemente prova a gettare sull'operato del vicesindaco.

A Nicola Lodi esprimo nuovamente la mia piena solidarietà. Rinnoviamo inoltre la nostra fiducia nella magistratura, che ringraziamo per il grande lavoro che costantemente svolge a tutela della giustizia, della sicurezza, nel contrasto al crimine.

Lavoro che non merita di subire continue interruzioni causate da chi vorrebbe usare la giustizia a scopo politico. Certi esponenti della minoranza dovrebbero iniziare a pensare di fare opposizione vera, seria, costruttiva, propositiva, collaborando per il bene della città, invece di esprimere unicamente un ridicolo rancore personale o acredine per aver perso le elezioni dopo oltre 70 anni".

Lo dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri dopo che il giudice ha stabilito che il fatto non costituisce reato, riservandosi 90 giorni per le motivazioni, nella vicenda dell'iniziativa di uno spettacolo viaggiante del maggio 2020.

"Sono già almeno tre i procedimenti definiti con assoluzioni in primo grado o archiviazione. Procedimenti nati dalle opposizioni per meri scopi politici e per tentare di gettare discredito sull'azione amministrativa del vicesindaco. Dopo tre anni - e visti gli esiti - è tempo che i responsabili facciano ammenda e la smettano con questo modus operandi dannoso per la città, perché non fa altro che sottrarre tempo prezioso al dibattito costruttivo su progetti e contenuti".

Alan Fabbri Sindaco di Ferrara