Comune di Ferrara

lunedì, 06 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA SUMMER FESTIVAL. I THE LUMINEERS: "INCANTATI DALLA CITTÀ, BELLISSIMA". SCAMBIO DI DONI COL SINDACO: "CALENDARIO SEMPRE PIÙ DI RESPIRO INTERNAZIONALE"

FERRARA SUMMER FESTIVAL. I THE LUMINEERS: "INCANTATI DALLA CITTÀ, BELLISSIMA". SCAMBIO DI DONI COL SINDACO: "CALENDARIO SEMPRE PIÙ DI RESPIRO INTERNAZIONALE"

24-06-2023 / Punti di vista

Ferrara, 24 giu - "Siamo rimasti incantati da questa città e dal suo Castello".

Parola di Jeremiah Fraites (batteria, percussioni, pianoforte, voce) incontrato poco fa dal sindaco Alan Fabbri, a cui l'intero gruppo statunitense dei The Lumineers (concerto di questa sera nella programmazione del Ferrara Summer Festival) ha consegnato il proprio vinile "Brightside", con le firme di tutti i componenti della band. Band nominata due volte ai Grammy Award, con 21 successi al primo posto nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo.

Il sindaco ha ricambiato l'omaggio donando una maglia del Ferrara Summer Festival. Era presente anche l'organizzatore Fabio Marzola, dell' associazione Butterfly. In apertura del concerto di questa sera, sul palco di piazza Trento Trieste, sta suonando il musicista Abraham Alexander.

"La presenza di artisti del calibro dei The Lumineers dimostra il respiro sempre più internazionale del Ferrara Summer Festival, che si sta imponendo sempre più, per i grandi nomi sul suo palco e per la qualità organizzativa che esprime - dice il sindaco Fabbri -. Con i The Lumineers Ferrara ospita un altro pezzo di storia della musica del terzo millennio".

Dopo la tappa di Ferrara i The Lumineers suoneranno a Roma lunedì 26 giugno.

Immagini scaricabili: