Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > UN FIUME DI MUSICA 2023 VIII Edizione Molo Wunderkammer Via Darsena 57. Lunedì 26 giugno SOUNDTRACKS in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio G. Frescobaldi

UN FIUME DI MUSICA 2023 VIII Edizione Molo Wunderkammer Via Darsena 57. Lunedì 26 giugno SOUNDTRACKS in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio G. Frescobaldi

26-06-2023 / A parer mio

Lunedì 26 giugno Soundtracks (dal Mago di Oz al Commissario Montalbano) il secondo concerto dell'ottava edizione della rassegna di musica e solidarietà alla Darsena di Ferrara. Una serata con allievi e docenti del dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi.

Giovedì 29 giugno Maurizio Geri Trio Soundtracks: le grandi colonne sonore a Un Fiume di Musica!

Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara sono lieti di presentare:

Soundtracks (dal Mago di Oz al Commissario Montalbano)

UN FIUME DI MUSICA 2023 VIII Edizione Molo Wunderkammer Via Darsena 57 Ferrara

ore 19,00 apertura cancelli ore 21,00 inizio concerto

Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato

Lunedì 26 giugno secondo concerto per l'ottava edizione di Un Fiume di Musica con Soundtracks (dal Mago di Oz al Commissario Montalbano), con allievi e insegnanti del Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

E' il secondo appuntamento della rassegna che presenta ventuno concerti, coinvolge centinaia di musicisti e professionalità per tre mesi di musica fino al 17 agosto.

Per l'ottavo anno il fiume Volano ospita un concerto ogni sera al Molo Wunderkammer (sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57) con il tema chiave della solidarietà.

La Darsena di San Paolo diventerà una meravigliosa piazza musicale dove celebrare la musica e offrire uno spazio di incontro e promozione per le organizzazioni di volontariato locali, che avranno la possibilità di raccontarsi e raccogliere fondi per sostenere i loro progetti solidali all'interno della comunità.

All'ingresso sarà allestito un banchetto dove il pubblico potrà lasciare un'offerta libera, che andrà devoluta alle associazioni di volontariato aderenti. Per l'occasione ci sarà l'Associazione Culturale Yume, che si occupa della raccolta di fondi in memoria di Arianna Zamagni, da devolvere alla Fondazione AIRC-Associazione Italiana Ricerca Contro il Cancro.

Dal 2021 Un Fiume di Musica ospita concerti tenuti dagli allievi e insegnanti del Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, offrendo a questa importante realtà di formazione musicale un luogo dove esibirsi e presentare alla città i talenti che la frequentano.

Il programma di Soundtracks si pone l'obiettivo di far rivivere la grande musica di colonne sonore di film e cartoons attraverso un originale procedimento di rilettura, spesso spiazzante e insolito, nel quale gli arrangiamenti e l'improvvisazione si rivelano elementi essenziali ed imprescindibili.

L'ensemble sarà composto da Stefano Melloni (clarinetto), Pasquale Maria Morgante (pianoforte), Ambra Bianchi (flauto & voce),Stefano Galassi(contrabbasso), Stefano Peretto (batteria), Daniele Santimone (chitarra), Roberto Manuzzi (armonica).

Un Fiume di Musica è organizzato dall'Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di una fitta realtà associativa (Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Wah Wah Magazine, Il Gruppo dei 10, Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese, Flying Boppers).

Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna
via Darsena 57, 44122 Ferrara Tel. 0532 464661 Fax 0532 1861671
www.scuoladimusicamoderna.it  amfscuoladimusica@fastewbnet.it

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: