Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NUOVI CHIOSCHI SULLA DARSENA, IN CORSO LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO. AL VIA TRA LUGLIO E AGOSTO

NUOVI CHIOSCHI SULLA DARSENA, IN CORSO LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO. AL VIA TRA LUGLIO E AGOSTO

30-06-2023 / Punti di vista

Ferrara, 30 giu - Lungo la nuova darsena stanno per essere realizzati i nuovi chioschi, con servizi e somministrazione di alimenti e bevande.

L'area su cui sorgerà il primo è già visibile passeggiando sul lungofiume: si trova in prossimità dei prati ombreggiati, verso palazzo Savonuzzi, a pochi metri dalle nuove pedane in legno che creano l'effetto-affaccio sul fiume.

Il chiosco è realizzato dalla società dei titolari Filippo Bregoli, Leonardo Cavallini, Domenico Reitano, che si sono aggiudicati il bando di selezione lanciato nei mesi scorsi dal Comune. Cavallini e Reitano sono anche, rispettivamente, vicepresidente e presidente del circolo Arci Renfe di Ferrara.

Il Comune ha rilasciato la concessione su suolo pubblico per il cantiere, che ha da alcuni giorni ottenuto il titolo edilizio, preliminare all'avvio dei lavori.

La nuova struttura, in prefabbricato, sarà realizzata tra luglio e agosto, si trova nelle prossimità degli allacci ai sottoservizi, avrà misure di circa 30 metri quadrati e sarà dotata di servizi igienici.

Per l'altro chiosco, che sorgerà nell' area dell''arena' (e dei giochi per bambini), che guarda il fiume, la pratica è in istruttoria.

Realizzate le nuove costruzioni si procederà con l'avvio dell'attività e la contestuale firma di una convenzione per la gestione del locale e la manutenzione dell'area immediatamente circostante

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: