Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Seminario pubblico su come le Intelligenze Artificiali possono interagire con il processo creativo e gli artisti

Seminario pubblico su come le Intelligenze Artificiali possono interagire con il processo creativo e gli artisti

01-07-2023 / A parer mio

Domenica 2 luglio 2023 alle 19.00 - Seminario pubblico su come le Intelligenze Artificiali possono interagire con il processo creativo e gli artisti. In collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia - Romagna, valevole per i crediti formativi.

Interverranno Cora Gasparotti (danzatrice e coreografa ideatrice dello spettacolo PLAIGROUND che coinvolge l'Intelligenza Artificiale), Nunzio Fiore (esperto di AI e gemelli digitali), Luca Zorloni (giornalista coordinatore Wired.it e area digitale - in collegamento on line da remoto), Giulio Costa (direttore artistico del teatro Ferrara Off).

Ai partecipanti verrà offerto un aperitivo.

A seguire, due microperformance di teatro-danza che esplorano - rispettivamente - l'alternanza ascesa/caduta (The Rise and Fall di Lee Brummer, con Sofia Sangregorio e Elena Bolelli) e la relazione tra l'universo umano e quello artificiale (PlAIground di Cora Gasparotti, con Silvia Pontecorvi, Giorgia De Angelis, Cora Gasparotti).

QUANDO domenica 2 luglio 2023 ore 19.00

DOVE Teatro Ferrara Off, Viale Alfonso I d'Este 13

Ferrara

PREZZO ingresso libero prenotazione obbligatoria: clicca QUI per prenotarti

per i giornalisti iscrizione obbligatoria sul sito www.formazionegiornalisti.it

(Comunicazione a cura Teatro Ferrara OFF)

 

Immagini scaricabili: