Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SVINCOLI LUNGO L'ADRIATICA, AL VIA LAVORI AGLI INCROCI CON LE STRADE COMUNALI. INVESTIMENTO DI 200MILA EURO. SOSPENSIONE NEL FINE SETTIMANA PER SCONGIURARE CODE

SVINCOLI LUNGO L'ADRIATICA, AL VIA LAVORI AGLI INCROCI CON LE STRADE COMUNALI. INVESTIMENTO DI 200MILA EURO. SOSPENSIONE NEL FINE SETTIMANA PER SCONGIURARE CODE

11-07-2023 / Punti di vista

SVINCOLI LUNGO L'ADRIATICA, AL VIA LAVORI AGLI INCROCI CON LE STRADE COMUNALI. INVESTIMENTO DI 200MILA EURO. SOSPENSIONE NEL FINE SETTIMANA PER SCONGIURARE CODE

Ferrara, 11 lug - Sono iniziati in queste ore i lavori di manutenzione straordinaria di parte degli svincoli tra Statale 16 Adriatica e le vie Comunali Montesanto, Cà Rossa e San Domenico. Cuore degli interventi - finanziati con un investimento comunale di circa 200mila euro - è il rifacimento delle isole spartitraffico più ammalorate, la manutenzione del manto d'asfalto e la riqualificazione o il rifacimento della segnaletica orizzontale. Il cantiere è partito dallo svincolo di via Montesanto - nei pressi della medesima frazione - a cura dall'impresa Costruzioni Ital Strade di Fiscaglia (Fe).
Durante i lavori il transito dei veicoli sarà consentito e regolato con semaforo. Saranno inoltre previste parziali deviazioni del traffico veicolare, opportunamente segnalate con cartellonistica dedicata.
Nel week end il passaggio sarà lasciato libero per scongiurare eventuali code legate alla concentrazione di veicoli diretti verso il mare.
"Si tratta - spiega l'assessore Andrea Maggi - di interventi fortemente richiesti. La riqualificazione degli svincoli, per la parte di competenza comunale, rappresenta una ulteriore risposta per il miglioramento continuo della qualità stradale, a cui si aggiunge un doppio pacchetto manutenzioni in essere, per oltre un milione di euro, tra città e frazioni.
L'intervento è estivo dal momento che è proprio l'estate il periodo ideale per questo tipo di lavori, dal momento che l'asfalto deve essere posato ad alte temperature".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: