Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > JERRY CALÀ AL LADY BURGER FEST PER LA CAUSA DEI BAMBINI ONCOLOGICI E PER LE CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE: "FELICE DI ESSERCI. GRAZIE FERRARA". ACCOGLIENZA DEL SINDACO

JERRY CALÀ AL LADY BURGER FEST PER LA CAUSA DEI BAMBINI ONCOLOGICI E PER LE CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE: "FELICE DI ESSERCI. GRAZIE FERRARA". ACCOGLIENZA DEL SINDACO

12-07-2023 / Punti di vista

L'ASSOCIAZIONE GIULIA: "UNIAMO IL BELLO AL BUONO"

Ferrara, 12 lug - "Felice di essere a Ferrara. Felice di essere qui per la causa dell'associazione Giulia e dei bambini del reparto di oncologia pediatrica e della neuropsichiatria infantile dell'Ausl".
Così ieri Jerry Calà, incontrando il sindaco Alan Fabbri prima del suo show (50 anni di libidine) al Lady burger Fest (Cocomaro di Cona, nel parco dell'hotel villa Regina) in una serata organizzata con l'associazione di volontariato Giulia.
Il repertorio dello showman ha spaziato attraverso i grandi classici di Lucio Battisti, e attraverso canzoni come "Un'avventura", "La pelle nera", "Fatti mandare dalla mamma", "Bandiera gialla", "Mamma Maria", "Fatti mandare dalla mamma", "Pensiero", "La canzone del sole", "Maracaibo", senza dimenticare le hits internazionali di quegli anni, come Abba e Gazebo. Grande conclusione sulle note dei Nomadi, con Io vagabondo. "Una canzone che unisce tutte le generazioni", ha detto l'artista. 
Jerry Calà ha espresso anche un pensiero in musica alla Romagna colpita dall'alluvione intonando Riccione dei The Giornalisti.
Sullo sfondo le scene dei film storici che hanno visto protagonista l'attore in trent'anni e oltre di presenza cinematografica. Tutto esaurito nei posti a sedere, con tanto pubblico anche in piedi. La raccolta fondi è stata realizzata anche con una lotteria con griffatissimi premi, tra cui i cappelli con la firma di Valentino Rossi - frutto della collaborazione con l'azienda VR46 Racing - e la maglia Spal con l'autografo di Nainggolan.
Michele Grassi, presidente di Giulia, ha posto proprio l'accento sulle tante presenze e sul grande coinvolgimento organizzativo del dietro le quinte che "dimostrano sensibilità diffusa e tanto calore e affetto". Quindi un ringraziamento a Elisa Pinca e Alessandro Bacilieri (che del lady Burger sono anima da anni), "da parte dei circa settanta volontari della nostra associazione", ha sottolineato.
 Daniela Lisco del direttivo di Giulia ha consegnato sul palco una targa all' Amministrazione comunale per il sostegno economico ai progetti dell'associazione, come quelli che da diciassette anni forniscono supporto psicologico ai bambini in oncologia pediatrica, ai bambini con genitori oncologici e - dal 2021 - le cure palliative pediatriche.
"Con iniziative di questo tipo uniamo il bello al buono", ha sottolineato Lisco.
"Grazie per quello che fate - ha detto l'assessore Coletti -. Felici di essere al vostro fianco nel solco di un'attenzione al terzo settore e dell'impegno di volontari e personale sanitario". Lady burger fest prosegue fino al 22 luglio, con un gran finale con fuochi d'artificio. Questa sera sul palco la band i Giullari.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Jerry Calà sindaco Fabbri Alcuni momenti dello show di ieri sera (5) Assessore Coletti con i volontari dell'associazione Giulia (2) Assessore Coletti con i volontari dell'associazione Giulia (1)