Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FRAZIONI, COMPLETATE LE ASFALTATURE IN VIA RICCIARELLI, AD AGUSCELLO E NUOVO PIAZZALE A SAN MARTINO. VICESINDACO: "MONITORAGGIO COSTANTE SU CIRCA MILLE CHILOMETRI DI STRADE COMUNALI"

FRAZIONI, COMPLETATE LE ASFALTATURE IN VIA RICCIARELLI, AD AGUSCELLO E NUOVO PIAZZALE A SAN MARTINO. VICESINDACO: "MONITORAGGIO COSTANTE SU CIRCA MILLE CHILOMETRI DI STRADE COMUNALI"

15-07-2023 / Punti di vista

FRAZIONI, COMPLETATE LE ASFALTATURE IN VIA RICCIARELLI, AD AGUSCELLO E NUOVO PIAZZALE A SAN MARTINO. ORA CANTIERE IN CITTÀ. NELLE PROSSIME ORE A POROTTO. INVESTIMENTO DI 600MILA EURO. VICESINDACO: "MONITORAGGIO COSTANTE SU CIRCA MILLE CHILOMETRI DI STRADE COMUNALI"

Ferrara, 15 lug - In quattro giorni sono tre i tracciati riqualificati nell'ambito del pacchetto manutenzioni da 600mila euro circa specificamente pensato per il territorio delle frazioni. Dopo l'avvio, lunedì 10 luglio, da via Ricciarelli, ad Aguscello, e il completamento in circa un giorno di lavori della ripavimentazione, gli addetti dell'impresa appaltatrice Emiliana Asfalti Srl di San Felice sul Panaro hanno realizzato il nuovo manto di piazza Enrico Berlinguer, a San Martino e attualmente stanno operando in via Fardella, in città. A conclusione dell'intervento, dalle prossime ore gli operai torneranno nel forese, nello specifico a Porotto per un nuovo intervento in via Bellini (il traffico sarà previsto a senso unico alternato). A seguire l'impresa si sposterà in via della Forza, a Pontelagoscuro, indicativamente (condizioni meteo permettendo) tra il 17 e il 19 luglio, per tre giorni stimati di lavori di ripavimentazione, durante i quali il transito sarà consentito solo ai residenti. A completare il quadro sarà il rifacimento del manto di via del Progresso, a Gaibanella, dove gli addetti opereranno il 20 e il 21 luglio. In tutti i casi, realizzate le nuove pavimentazioni stradali, si procederà con la posa della segnaletica orizzontale, senza particolari interferenze con la viabilità.

"I lavori - sottolinea il vicesindaco, delegato alle frazioni e alla mobilità, Nicola Lodi - sono una risposta ad alcune delle esigenze emerse e recepite nel corso del nostro tour delle frazioni e nascono anche da un lavoro di monitoraggio continuo dei circa mille chilometri complessivi di arterie stradali comunali. Ringrazio gli uffici per questa attività costante a servizio della qualità stradale e della sicurezza. La scelta del periodo estivo per realizzare gli interventi nasce dal fatto che questa è la stagione più indicata per la posa dell'asfalto, che deve avvenire ad alte temperature, ovviamente adottando scelte per non impattare sul traffico".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: