Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MANUTENZIONI STRADALI, OGGI IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE DI VIA RAVERA. POI CANTIERE IN VIA CANANI

MANUTENZIONI STRADALI, OGGI IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE DI VIA RAVERA. POI CANTIERE IN VIA CANANI

17-07-2023 / Punti di vista

Ferrara, 17 lug - Termineranno oggi i lavori di ripavimentazione di via Camilla Ravera, uno degli interventi inseriti nel pacchetto manutenzioni, in corso, del valore di 850mila euro. Sempre nel contesto dello stesso piano lavori è stato completato il rifacimento del manto nelle vie Montebello, Ugo Bassi, Ferrari, Boiardo/Strozzi. A conclusione dei lavori in via Ravera,  gli addetti dell'impresa appaltatrice Coromano Srl di Bertinoro si sposteranno in via Canani, quindi in via Boccacanale di Santo Stefano, in via Porta Romana e, al termine, nel controviale di corso Isonzo, per poi procedere con altre lavorazioni, nel complesso si tratta di 16 punti di intervento su strade e arterie, o porzioni di esse. Ovviamente, terminate le ripavimentazioni si procede alla posa della segnaletica orizzontale.
"Gli investimenti e le manutenzioni estive procedono, in un piano che tiene conto delle segnalazioni ricevute, del monitoraggio continuo da parte degli uffici e che è elaborato per non impattare sul traffico. Sottolineiamo che l'estate è il periodo più indicato per questo genere di lavori perché le alte temperature agevolano l'aderenza del bitume", spiega l'assessore Andrea Maggi.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Via Ravera, i lavori (1) Via Ravera, i lavori (2)