Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piano Rigenerazione Frazioni, dopo Porporana e Malborghetto, ora lavori a Viconovo. Al via la ripavimentazione in via Bertolda. Vicesindaco Lodi: "Doppio pacchetto di interventi per un investimento di oltre 1,6milioni di euro"

Piano Rigenerazione Frazioni, dopo Porporana e Malborghetto, ora lavori a Viconovo. Al via la ripavimentazione in via Bertolda. Vicesindaco Lodi: "Doppio pacchetto di interventi per un investimento di oltre 1,6milioni di euro"

24-07-2023 / Punti di vista

PIANO RIGENERAZIONE FRAZIONI, DOPO PORPORANA E MALBORGHETTO, ORA LAVORI A VICONOVO. AL VIA LA RIPAVIMENTAZIONE IN VIA BERTOLDA. VICESINDACO LODI: "DOPPIO PACCHETTO DI INTERVENTI PER UN INVESTIMENTO DI OLTRE 1,6MILIONI DI EURO"
Ferrara, 24 lug - Continua il piano di rigenerazione delle frazioni, un pacchetto di lavori di ripavimentazione che prevede anche la verifica della qualità del sottofondo stradale e, in caso di situazioni critiche, il suo rifacimento. L'investimento complessivo per le opere previste è di 760mila euro circa. Dopo aver completato gli interventi in via Palantone, a Porporana, in via delle Statue e in via Tebaldeo, a Malborghetto, da questa mattina sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale in via Bertolda, a Viconovo, nel tratto da via Massafiscaglia al civico 37.

Durante i lavori, della durata prevista di 2 giorni (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), non sarà possibile transitare. Al termine è prevista la posa della segnaletica orizzontale. In via Bertolda sarà ripavimentato anche il parcheggio ‘a pattine' a lato della carreggiata e il tratto di percorso pedonale a raso, dopo la verifica (prevista per tutti gli interventi) del sottofondo stradale. Il cantiere è a cura di un'impresa ferrarese, la Sintexcal Spa, in subappalto dalla padovana Tecnica Srl. "L'estate è il momento più indicato per questo genere di interventi, ovviamente in una pianificazione che tenga conto dell'assetto viabilistico - spiega il vicesindaco e assessore Nicola Lodi -. Il piano di rigenerazione delle frazioni si unisce a un altro programma di interventi, in corso, per la riqualificazione stradale, con un investimento di 850mila euro che ha già prodotto diversi interventi. Interventi fortemente ritagliate sulle esigenze espresse e raccolte nel corso del nostro tour delle frazioni".

A tal fine sono stati conclusi i lavori in via Bellini, a Porotto, in via della Forza, a Pontelagoscuro, in via Pignare a Codrea. Altri cantieri stanno interessando: Gaibanella (in corso in via Progresso), gli svincoli tra la SS16 Adriatica e le vie Cà Rossa e Montesanto. Terminate invece le riqualificazioni in via Ricciarelli - nel segmento fra via Boccale e via Undici Poletti - ad Aguscello, piazza Enrico Berlinguer a San Martino.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Via Bertolda, Viconovo Via Bertolda, Viconovo Via Bertolda, Viconovo Via Bertolda, Viconovo