Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il grande cuore di Ferrara per le popolazioni alluvionate

Il grande cuore di Ferrara per le popolazioni alluvionate

28-07-2023 / A parer mio

Si è conclusa con successo la raccolta fondi promossa dall'associazione Ferrara Cambia aps a favore delle popolazioni alluvionate.

"Grazie anche al contributo del Motoclub estense, è' stata raccolta una cifra importante e nei giorni scorsi è stata portata a destinazione" afferma Andrea Maggi, Presidente dell'Associazione .
L'associazione aveva individuato come beneficiari il canile di Lugo e la comunità di Selva Malvezzi entrambi profondamente colpiti dall'alluvione.
"Dopo la consegna del mangime al canile di Lugo - aggiunge Maggi - insieme a una piccola delegazione di volontari, ci siamo spostati a Selva Malvezzi, dove ci ha atteso una rappresentanza di abitanti della frazioneParticolarmente toccante è stato questo incontro durante il quale ci hanno raccontato i terribili giorni successivi all'inondazione (la frazione è proprio sotto il fiume Idice) e di come hanno reagito con uno spirito di comunità e di appartenenza non comuni, allestendo da subito un centro raccolta e organizzando nella sala parrocchiale una cucina preparando i pasti per i volontari e per i residenti che avevano perso mobilio e cucina. Mi sento in dovere di ringraziare i tanti cittadini che con gesto nobile hanno contribuito non solo ad aiutare chi è in difficoltà ma anche a rafforzare il nostro impegno e il nostro senso di responsabilità sociale. Abbiamo agito così consci del fatto che in questi casi, è necessario dare subito un aiuto a chi è in difficoltà, evitando di far confluire quanto raccolto in altre iniziative".
Tutto il ricavato è stato quindi tempestivamente e direttamente consegnato ai destinatari e il rendiconto finale verrà reso pubblico.

Comunicazione a cura dell'associazione Ferrara Cambia aps

Immagini scaricabili: