Ripavimentazioni stradali, lavori in via Boccacanale di Santo Stefano. Completato pacchetto manutenzioni da 850mila euro, attivo altro piano da 600mila euro
02-08-2023 / Punti di vista

RIPAVIMENTAZIONI STRADALI, LAVORI IN VIA BOCCACANALE DI SANTO STEFANO. COMPLETATO PACCHETTO MANUTENZIONI DA 850MILA EURO, ATTIVO ALTRO PIANO DA 600MILA EURO
Ferrara, 2 ago - Conclusa (anche con la posa della segnaletica orizzontale) la ripavimentazione in via Porta Romana, sono iniziati ieri i lavori in via Boccacanale di Santo Stefano. Già terminato, in poche ore, il rifacimento del manto nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Borgoricco, per consentire l'accesso al parcheggio multipiano e a piazza Cortevecchia.
L'intervento in via Boccacanale - a cura della Coromano Srl di Bertinoro - sarà completato presumibilmente (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo) entro venerdì e concluderà il pacchetto di lavori compreso nell'appalto da 850mila euro. Durante il cantiere sarà interdetto il transito veicolare da Contrada Borgoricco a via Ripagrande.
La programmazione - spiega l'assessore Andrea Maggi - è stata realizzata in queste settimane tenendo conto anche delle esigenze delle attività commerciali e tutelando i periodi di maggiore afflusso turistico. I lavori procedono speditamente e compongono un quadro di forte investimento per la qualità stradale, il decoro, la sicurezza, l'accessibilità e la tutela del centro storico e non solo".
Nel complesso nelle ultime settimane interventi al manto sono stati realizzati nelle vie: Montebello, Ugo Bassi, Ferrari, Canani, Boiardo/Strozzi, Ravera, nel controviale di corso Isonzo, in via Porta Romana.
Intanto è attivo un altro pacchetto di manutenzioni stradali - del valore di circa 600mila euro - con lavori previsti anche ad agosto tra città e frazioni.
(Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili:



