Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ambra Bianchi Meets Trio a Un Fiume di Musica" lunedì 7 agosto 2023 al Molo Wunderkammer (via Darsena 57)

"Ambra Bianchi Meets Trio a Un Fiume di Musica" lunedì 7 agosto 2023 al Molo Wunderkammer (via Darsena 57)

07-08-2023 / A parer mio

Il flauto di Ambra Bianchi in un repertorio smooth-jazz insieme al suo trio "Ambra Bianchi Meets Trio a Un Fiume di Musica" sarà in scena lunedì 7 agosto 2023 al Molo Wunderkammer (via Darsena 57 , Ferrara), apertura cancelli ore 19, inizio concerto ore 21. Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato. L'appuntamento fa parte della rassegna "Un fiume di musica", alla sua 8.a edizione, a cura dell'Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer e con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Nuovo appuntamento, Lunedì 7 Agosto, con il cartellone di Un Fiume di Musica. La nuova settimana della rassegna ferrarese comincia con l'attesissimo concerto di Ambra Bianchi Meets Trio. Le radici e la formazione classica, la voglia di sperimentare, le fascinazioni della musica moderna, dal latin-jazz al fusion, dalla canzone d'autore al rock progressive, fanno di Ambra Bianchi, flautista e cantante ferrarese, un'artista originale e poliedrica.
Il progetto musicale proposto vede il flauto traverso protagonista, in una rielaborazione del tutto originale di un raffinato repertorio strumentale dalle coloriture smooth-jazz, facile all'ascolto, che spazia dalle architetture musicali di Yellowjackets al virtuosismo latin di Dave Valentin, con coloriture soul & funky. Un organico strutturato sull'armatura ritmica e il sound jazzistico di Stefano Peretto alla batteria e il poliedrico basso di Enrico Trevisani, arricchito dalle fantasiose tastiere di Nicola Morali con uno stile interpretativo fuori dai cliché comuni, in un mix evocativo ed originale. 
La serata verrà dedicata all'Associazione Manigolde & Manifatti.
Un Fiume di Musica 2023 presenta ventuno concerti, coinvolge centinaia di musicisti e professionalità per tre mesi di musica fino al 17 agosto. Per l'ottavo anno il fiume Volano ospita un concerto ogni sera al Molo Wunderkammer (sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57) con il tema della solidarietà. La Darsena di San Paolo diventerà una meravigliosa piazza musicale dove celebrare la musica e offrire uno spazio di incontro e promozione per le organizzazioni di volontariato locali. Un Fiume di Musica è organizzato dall'Associazione
Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Wah Wah Magazine, Il Gruppo dei 10, Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese, Flying Boppers.

Per info: Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, via Darsena 57, 44122 Ferrara, tel. 0532 464661, sito web www.scuoladimusicamoderna.it, email amfscuoladimusica@fastewbnet.it

Immagini scaricabili:

Ambra Bianchi

Allegati scaricabili: