VIA PREVIATI, DOPO I MARCIAPIEDI, OGGI AL VIA IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE. INTERVENTI ANCHE ALLE CADITOIE E UN NUOVO PASSAGGIO PEDONALE.
08-09-2023 / Punti di vista
I LAVORI INSERITI IN UN PACCHETTO MANUTENZIONI DA 700MILA EURO
Ferrara, 8 set - Realizzati i nuovi marciapiedi, sono iniziati questa mattina i lavori di ripavimentazione di via Previati (nel tratto tra le vie Mentessi e Borgo dei Leoni), che porteranno anche all'adeguamento delle caditoie per evitare ristagni d'acqua e ottimizzare il drenaggio.
L'intervento, inserito in un pacchetto complessivo di lavori da circa 700mila euro, è realizzato dall'impresa ferrarese Moretti.
"La vecchia pavimentazione era molto deteriorata ed era fondamentale una risposta tempestiva per migliorare la qualità stradale - fa notare l'assessore Andrea Maggi -, l'intervento completa così il precedente rifacimento dei marciapiedi e si inserisce nella generale riqualificazione di un quadrante di particolare valore storico, su cui insistono attività e uffici. Ricordo, a tal fine, anche il recente rifacimento dei marciapiedi di via Borgo dei Leoni e i precedenti lavori nella vicina via Mentessi".
Maggi sottolinea inoltre che il piano lavori prevede inoltre un passaggio pedonale in corrispondenza del volto.
Gli addetti hanno avviato le operazioni di rifacimento del manto questa mattina, con le fresature preliminari alla posa della nuova superficie stradale. Nel frattempo sono in corso le realizzazioni dei nuovi impianti per lo scolo idrico.
Il termine lavori è previsto per il 14 settembre. Nel corso dell'intervento la viabilità lungo la via sarà interrotta. Una volta realizzato il nuovo manto sarà inoltre ripristinata la segnaletica orizzontale.
Ferrara Rinasce
Immagini scaricabili: