Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La città solidale, quando la partecipazione è benessere. Incontro a Grisù

La città solidale, quando la partecipazione è benessere. Incontro a Grisù

20-09-2023 / A parer mio

Il Consorzio Factory Grisù Sala Macchine, situato in Via Poledrelli 21, domenica 1 ottobre 2023  alle 17 sarà il palcoscenico di un'iniziativa a cura del CSV Terre Estensi dal titolo "La città solidale: perchè partecipare fa bene" che approfondirà il tema della solidarietà moderna e del suo impatto sul nostro benessere.

Interverranno:

- Paola Bastianoni, psicologa presso l'Università di Ferrara (Unife)

- Stefano Caracciolo, professore Ordinario di Psicologia Clinica all'Unife

- Lorenzo Guadagnucci, giornalista e attivista

Durante la conferenza, i relatori metteranno in luce l'importanza della solidarietà nell'odierna società, esplorando il concetto di "dono" e il reciproco beneficio del mutualismo. Sarà un'occasione per analizzare le radici psicologiche della solidarietà e le relazioni che possono essere curative per la nostra comunità.

L'evento è aperto al pubblico ed è parte del programma partecipato a Ferrara '23 di Internazionale. L'organizzatrice Silvia Peretto afferma: "Questo evento è di fondamentale importanza per tutti noi, in quanto ci offre l'opportunità di fermarci e riflettere sulla nostra preziosa attività in favore della comunità".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare la segreteria all'e-mail segreteria.fe@csv.terrestensi.it. 

Immagini scaricabili: