Comune di Ferrara

lunedì, 22 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MONTALBANO, APRE "L'ANGOLO DI FABIANA". L'ASSESSORE FORNASINI QUESTA MATTINA AL TAGLIO DEL NASTRO: "OGNI APERTURA UNA FESTA, SOPRATTUTTO NELLE FRAZIONI. QUESTO ESEMPIO DI PRIVATO CHE REALIZZA UN AUTENTICO SERVIZIO PUBBLICO"

MONTALBANO, APRE "L'ANGOLO DI FABIANA". L'ASSESSORE FORNASINI QUESTA MATTINA AL TAGLIO DEL NASTRO: "OGNI APERTURA UNA FESTA, SOPRATTUTTO NELLE FRAZIONI. QUESTO ESEMPIO DI PRIVATO CHE REALIZZA UN AUTENTICO SERVIZIO PUBBLICO"

23-09-2023 / Punti di vista

Ferrara, 23 set - Apre l'Angolo di Fabiana a Montalbano, in via Bologna 1417. Il neoinsediato panificio, con vendita di prodotti da forno, è stato inaugurato questa mattina alla presenza della titolare Fabiana Lanzoni e dell'assessore Matteo Fornasini.

"Il negozio corrisponde a un'esigenza, manifestata, di attività di questo tipo nella zona ed è quindi è a tutti gli effetti un servizio pubblico", ha sottolineato l'assessore, visitando il laboratorio e la zona vendita.

Fornasini ha ringraziato la titolare: "Ogni serranda che si alza è una festa per tutti, perché vuol dire occupazione, socialità, presidio commerciale, perché contribuisce ad alimentare il tessuto economico territoriale. E festa è ancor più nelle frazioni, che risentono particolarmente dell'impatto della crisi demografica italiana, dello spopolamento. Per questo da anni, insieme alla Camera di Commercio, stiamo investendo con contributi a fondo perduto per sostenere concretamente, con risorse importanti, le nuove aperture e le riqualificazioni di attività già esistenti, per potenziare l'offerta e l'attrattività. A tal fine bandi sono stati specificamente dedicati proprio alle frazioni".

È Lanzoni a condurre personalmente il panificio e a realizzare i prodotti da forno, tra cui le grandi classiche: brazadela, tenerina, torta di tagliatelle, gli spumini, oltre ai biscotti, alle torte e alle brioche: "L'accoglienza - dice - è stata straordinaria.

Tantissimi mi hanno detto che si sentiva la necessità di un'attività di questo tipo, soprattutto chi ha difficoltà a spostarsi per fare la spesa. Il contesto di comunità è affascinante.

È sicuramente un ottimo inizio e ora intendo mettere il massimo impegno per dare qualità e servizio di eccellenza ai clienti e alla frazione". Per il futuro alcuni progetti sono attivi, tra cui quello di espandere sempre più l'offerta di prodotti, anche nel campo della gastronomia.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: