Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Liberi di cantare - Cori gentili", un nuovo percorso per esprimersi con la voce e il movimento

"Liberi di cantare - Cori gentili", un nuovo percorso per esprimersi con la voce e il movimento

29-09-2023 / A parer mio

A partire da sabato 14 ottobre 2023 nella sede della Palestra 84 fitness club, in via Caldirolo 84 (adiacente al CNA) si apre a Ferrara una nuova possibilità di esprimersi con la voce e il movimento.
Il titolo del percorso è "LIBERI DI CANTARE - Cori gentili". 

I corsi sono organizzati per le fasce di età Bambini (7-11 anni), Ragazzi (12-24 anni) e Adulti (dai 25 anni in avanti). 

Il percorso ha lo scopo di liberare la propria voce in modo naturale, spontaneo, a prescindere dal grado di conoscenza della musica.

Ogni incontro è condotto da due esperte: una danzatrice e una musicista che guideranno movimenti liberi del corpo, esercizi di respirazione e di riscaldamento vocale, improvvisazione vocale (circle song) e brani scelti da musiche tradizionali.

Le protagoniste e autrici del progetto sono: Ruth Zanella (insegnante di danza presso progetto 21) Caterina Lanzoni (danzatrice in natura e insegnante presso 84 fitness club), Natalia Abbascià (cantante e violinista), Elisa Piffanelli (esploratrice di suoni - insegnante di pianoforte)

L'accoglienza e prima prova gratuita è in programma sabato 14 ottobre 2023:
h. 9.00 bambini 7-11 anni
h. 11.00 adulti 25 anni senza limiti di età
h. 14.30 ragazzi 12-24 anni

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@elisapiffanelli.it

Immagini scaricabili: