Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Neo Mamme Top”, un progetto dedicato alle donne in gravidanza

"Neo Mamme Top”, un progetto dedicato alle donne in gravidanza

02-10-2023 / A parer mio

Da madre di due bambine e con una carriera alle spalle, Caterina Dondi, fondatrice di Neo Mamme Top, ha intrapreso un percorso personale alla ricerca di risposte ai cambiamenti mentali, emotivi e fisici sperimentati durante la gravidanza. Inoltre, ha cercato di affrontare i sensi di colpa legati al lavoro, ai sogni personali e alle paure che inevitabilmente emergono nella vita delle neo mamme.

Caterina ha deciso di creare Neo Mamme Top dopo aver completato numerosi corsi di formazione, effettuato ampie ricerche e ascoltato esperienze diverse.

Neo Mamme Top è un portale di formazione digitale di alto livello che mira a sostenere le donne in gravidanza. L'obiettivo principale è fornire un supporto complementare alle risorse istituzionali esistenti, aiutando le donne a superare i cambiamenti fisici, emotivi e mentali che affrontano durante la gravidanza e la crescita dei loro bambini.

Il progetto ha come scopo principale quello di liberare le neo mamme dal giudizio altrui, aiutandole a scoprire la propria unicità come madri e a evitare di sentirsi sopraffatte dai sensi di colpa. Neo Mamme Top offre un'analisi individuale delle situazioni delle mamme attraverso sessioni via webcam, fornendo strumenti pratici per la cura del corpo, la gestione delle emozioni e la comprensione dei cambiamenti mentali. L'assistenza è completamente personalizzata. Attualmente, il portale conta già 1.600 mamme iscritte provenienti da tutta Italia.

Inoltre, Caterina Dondi ha scritto una guida intitolata "Come diventare una Mamma Top", che è disponibile sul sito per chi desidera saperne di più sul progetto. Un blog gratuito offre inoltre una vasta gamma di articoli su argomenti legati alla gravidanza e alle emozioni, compresi quelli considerati tabù.

Per coloro che desiderano approfondire ulteriormente, Caterina terrà un webinar completamente gratuito intitolato "Alla Scoperta delle Emozioni in Gravidanza" giovedì 19 ottobre dalle 18 alle 18,45. Le iscrizioni sono aperte sul sito di neomammetop.com.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)