Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ImPerfectae: a Spazio Aperto la piccola impresa femminile artigianale di maglieria di Laura Pani

ImPerfectae: a Spazio Aperto la piccola impresa femminile artigianale di maglieria di Laura Pani

03-10-2023 / A parer mio

L'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara presenterà venerdì 6 ottobre dalle 11 alle 20 e sabato 7 ottobre dalle 10 alle 20 nei propri spazi di via Carlo Mayr 69 a Ferrara il progetto ImPerfectae, piccola impresa femminile artigianale di maglieria di Laura Pani.
Nel corso delle due giornate verranno esposti i prodotti realizzati nell'ambito del progetto e vi sarà l'occasione di conoscere direttamente dalla protagonista le modalità operative e i dettagli dell'attività imprenditoriale di Laura.

Laura Pani nasce nel 1977, vive e lavora nella sua amata Genova. Inizia a lavorare giovanissima in grandi aziende proprietarie e licenziatarie dove impara tutti i segreti della produzione della maglieria, dalla scelta del filato alla realizzazione in maglia del prodotto, con macchine sia elettroniche sia manuali.

Nel 2007 la decisione di aprire un laboratorio e avviare la propria impresa ideando modelli su disegno originale capace anche di accogliere i desideri e le proposte in un'ottica di lavoro personalizzabile.

La produzione di ImPerfectae è interamente manuale: dalla realizzazione dei teli che compongono i capi, alle cuciture, alle finiture fatte con ago e filo e non con macchine da cucire. La produzione manuale permette l'azzeramento dello spreco delle risorse e inserisce l'impresa di Laura Pani nella green economy.

Per info: info@spazioapertoferrara.it, 347.9748500

(Comunicazione a cura di Spazio Aperto)

Immagini scaricabili: