Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Spazio Aperto Ferrara lancia i corsi di pittura ad acquerello con Alberto Lunghini

Spazio Aperto Ferrara lancia i corsi di pittura ad acquerello con Alberto Lunghini

12-10-2023 / A parer mio

L'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara apre le iscrizioni per un corso di pittura ad acquerello nei propri spazi in via Carlo Mayr 69. Questo corso sarà guidato dal maestro Alberto Lunghini, un artista ferrarese con una vasta esperienza nel mondo dell'arte.

Il corso, composto da più incontri, offrirà ai partecipanti l'opportunità di immergersi nel mondo dell'acquerello. Le lezioni si terranno ogni giovedì pomeriggio, a partire dal 19 ottobre 2023, dalle 18 alle 21 e si svolgeranno in un ambiente creativo e stimolante.

Alberto Lunghini, nato nel 1972 e residente a Ferrara, ha una vasta esperienza nel campo delle arti visive, dalla pittura all'illustrazione per l'infanzia. Ha pubblicato libri in Italia e all'estero e ha realizzato numerose illustrazioni per l'editoria scolastica internazionale.

Il corso sarà suddiviso in tre fasi, offrendo una combinazione di teoria e pratica. La prima fase sarà incentrata sulla conoscenza dei materiali e delle tecniche dell'acquerello, insieme a esperimenti iniziali con pennelli, carta per acquerello e colori solidi. La seconda fase consentirà agli studenti di lavorare su un soggetto predefinito, con la guida di Lunghini. Infine, nella terza fase, gli studenti potranno approfondire le tecniche apprese e creare una composizione a loro piacimento.

Gli incontri successivi, che saranno facoltativi, forniranno ai partecipanti ulteriori opportunità di consolidare e approfondire le loro competenze in pittura ad acquerello attraverso sperimentazione ed esercitazione pratica.

Questo corso è aperto a tutti, e non sono richieste competenze pregresse in pittura. L'acquisizione di nuove competenze è infatti la principale finalità del corso. Tuttavia, poiché i posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione anticipata.

Per informazioni su costi, disponibilità e prenotazioni, è possibile contattare Spazio Aperto Ferrara via e-mail all'indirizzo info@spazioapertoferrara.it o chiamando il numero di telefono 347.9748500.

(Comunicazione a cura di Spazio Aperto)

Immagini scaricabili:

Foto di Lunghini mentre disegna foto di acquerelli