Comune di Ferrara

mercoledì, 28 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ESPLOSIONE MONESTIROLO, INDIVIDUATA SECONDA VITTIMA. SINDACO E VICESINDACO: "GRANDE DOLORE, VICINI AI FAMILIARI. ENORME LAVORO DEI SOCCORSI"

ESPLOSIONE MONESTIROLO, INDIVIDUATA SECONDA VITTIMA. SINDACO E VICESINDACO: "GRANDE DOLORE, VICINI AI FAMILIARI. ENORME LAVORO DEI SOCCORSI"

22-10-2023 / Punti di vista

Ferrara, 22 ott - "È di questi minuti una seconda e tragica notizia: è infatti stata trovata la seconda vittima dell'esplosione di ieri sera a Monestirolo. Rinnovo il mio cordoglio e la mia vicinanza ai familiari di entrambe le persone decedute a seguito dello scoppio. Grazie ai soccorsi, e in particolar modo ai vigili del fuoco e alla protezione civile, per il repentino intervento e il lavoro di ricerca e messa in sicurezza dell'area. Sono momenti tristi per tutta la comunità. Attendiamo di capire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Il nostro pensiero e le nostre preghiere sono per i due anziani deceduti".

Così il sindaco Alan Fabbri, appresa la notizia della seconda vittima a seguito di un'esplosione in un' abitazione di due piani al civico 109 di via Nazionale, tra i paesi di Monestirolo e San Nicolò, al confine tra i territori comunali di Ferrara e Argenta. Sul posto, già da ieri sera, il vicesindaco Nicola Lodi, che ha seguito direttamente le operazioni di soccorso.

Anche da parte sua giunge il "cordoglio e il profondo dolore per quanto accaduto" e il ringraziamento ai soccorritori: "Sono momenti drammatici. Per tutta la notte vigili del fuoco e protezione civile, con grande dispiegamento di uomini, hanno operato sfidando il tempo, purtroppo l'impatto dell'esplosione è stato fatale, tanto da essere sentito anche a grande distanza".

Immagini scaricabili: