Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Dal movimento della danza alla recitazione nella danza", i corsi della Compagnia di Danza e Teatro Mimesis

"Dal movimento della danza alla recitazione nella danza", i corsi della Compagnia di Danza e Teatro Mimesis

23-10-2023 / A parer mio

"Dal movimento della danza alla recitazione nella danza". E' questo il percorso dei corsi organizzati dalla COMPAGNIA DI DANZA E TEATRO MIMESIS.

La danza necessita di essere interpretata, proprio come nella vita quotidiana a volte siamo un po' attori, ci piace inventarci un nuovo atteggiamento, un nuovo modo di spostarci i capelli, un nuovo modo di sorridere, e così anche attraverso la danza sperimentiamo nuovi modi di muoverci nello spazio della scena recitando la realtà con ironia o attraverso le diverse emozioni, sempre con la musica che ci accompagna nel nostro percorso creativo.

Le lezioni comprendono diversi momenti che si intersecano per il raggiungimento della morbidezza del movimento, la presenza sce-nica e il massimo del virtuosismo.

Inoltre vengono studiate le tecniche della danza moderna e con-temporanea con contaminazioni provenienti dalla danza classica.
Una parte delle lezioni è dedicata alla costruzione creativa di una sequenza coreografica.

Una lezione prova è gratuita.

I corsi si svolgono presso il TEATRO FERRARA OFF
in Viale Alfonso I d'Este n.13 a Ferrara.

Info:

www.compagniamimesis.com

info@compagniamimesis.com

cell. 338-2349190

FOTO:

Teatro Comunale di Ferrara, Compagnia Mimesis

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: