Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Zanzara arte contemporanea, gli appuntamenti di ottobre e novembre 2023

Zanzara arte contemporanea, gli appuntamenti di ottobre e novembre 2023

23-10-2023 / A parer mio

A Ottobre e Novembre 2023 sarà possibile partecipare a tre appuntamenti dedicati alle mostre in corso a Zanzara arte contemporanea, in via del Podestà 11/11a - 14a. Gli appuntamenti in programma sono due incontri con gli artisti e un workshop attorno all'opera site-specific Equilibrio-Energia.

Il programma degli incontri:

Sabato 28 ottobre 2023 alle 17 è in programma MEET THE ARTIST.
Una passeggiata tra le opere di Equilibrio-Energia, personale di Maurizio Camerani, a cura di Giulia Giliberti e Sara Ricci. Durante l'incontro sarà possibile dialogare con l'artista e approfondire i temi della mostra. Le sculture ridisegnano lo spazio, i video in loop scandiscono un tempo che sembra illimitato, i suoni restituiscono movimento alle immagini statiche. Insieme, offrono una rinnovata chiave di lettura dei lavori storicizzati, in dialogo con l'opera site-specific che prende il nome dal titolo della mostra.

L'ingresso è gratuito ed è riservato ai possessori della Card amici di zanzara.

Sabato 11 novembre 2023 alle 17 avrà luogo MEET THE ARTIST.
Una passeggiata tra le opere di Senza permesso e per amore, personale di LIUBA, a cura di Giulia Giliberti e Sara Ricci. Nel corso dell'incontro, l'artista accompagnerà i visitatori alla scoperta della mostra, spiegando, attraverso un racconto coinvolgente e partecipativo, la genesi e il percorso di realizzazione delle sue performance. Le azioni documentate attraverso le fotografie e i video, esposti presso la Galleria di zanzara arte contemporanea, mostrano alcune tra le sue performance più significative in cui, senza permesso e per amore, LIUBA indaga questioni centrali della nostra società contemporanea.

L'ingresso è gratuito ed è riservato ai possessori della Card amici di zanzara. 

Sabato 18 novembre 2023 alle 17 sarà possibile partecipare a un workshop attorno a Equilibrio-Energia
Alessandra Fabbri, performer e coreografa, propone un seminario rivolto a tutti (danzatori e non danzatori). Attraverso il contatto con l'opera site-specific Equilibrio-Energia di Maurizio Camerani, si cercherà di far emergere le proprie capacità creative, sperimentando, in modo divertente - ma profondo - le potenzialità del proprio corpo. Grazie all'osservazione del rapporto con lo spazio e il tempo in relazione all'uso di equilibrio ed energia, sarà possibile costruire la propria danza muovendosi attorno e dentro l'opera. Si realizzerà, infine, una coreografia collettiva, alla quale ciascuno potrà dare il suo apporto unico e personalissimo.

Il seminario ha un costo di €15 ed è riservato ai possessori della Card. Per maggiori informazioni sul workshop visitare www.zanzaraartecontemporanea.it

Tutti gli incontri sono su prenotazione effettuabile tramite mail a: info@zanzaraartecontemporanea.it

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.zanzaraartecontemporanea.it

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

 

Immagini scaricabili:

locandina workshop locandina meet the artist di Luiba locandina meet the artist di Maurizio Camerani