Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Voluminvolo, sculture in movimento" allo Spazio Aperto di via Carlo Mayr, laboratorio di cartapesta creativa a cura di Martapesta

"Voluminvolo, sculture in movimento" allo Spazio Aperto di via Carlo Mayr, laboratorio di cartapesta creativa a cura di Martapesta

02-11-2023 / A parer mio

L'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara organizza nei propri spazi di via Carlo Mayr 69,Ferrara, "Voluminvolo", laboratorio di scultura creativa in cartapesta a cura di Martapesta nome d'arte di Marta Consoli. Il laboratorio ha la durata di nove ore e si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 novembre 2023 dalle 15.30 alle 20.

Marta Consoli, classe 1986, vive e scolpisce a Farnese (Viterbo) utilizzando la tecnica della cartapesta di scuola siciliana. Lo scopo del laboratorio è quello di progettare e portare a termine una scultura progettata come "mobile" studiando gli equilibri visivi e di peso.

Il laboratorio è suddiviso in due pomeriggi. Il pomeriggio del venerdì sarà dedicato a conoscere le tecniche di costruzione di un volume in carta e a sviluppare al grezzo le sculture del "mobile". Il pomeriggio del sabato sarà dedicato alla finitura, alla decorazione e alla composizione della scultura in volo.

Il corso è aperto a tutti, non sono richieste particolari competenze in quanto l'acquisizione della competenza è proprio la finalità del corso.

Ai partecipanti verranno forniti tutti i materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione del manufatto.

Il corso è a numero chiuso, pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Per info, costi e disponibilità scrivere alla mail info@spazioapertoferrara.it

(Comunicazione a cura di Spazio Aperto Ferrara)

Immagini scaricabili:

foto di Martapesta foto di volumnvolo