Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “L’è morta la nona!”, sabato 4 novembre 2023 una commedia musicale per raccogliere fondi per UNICEF

“L’è morta la nona!”, sabato 4 novembre 2023 una commedia musicale per raccogliere fondi per UNICEF

03-11-2023 / A parer mio

Il Comitato di Ferrara per l'UNICEF e la Compagnia Teatrale "Squassa Marlet" presentano "L'E' MORTA LA NONA!", una Commedia Musicale in dialetto ferrarese. L'appuntamento è per sabato 4 novembre 2023 alle 21 al Centro Sociale "Il Melo", in via del Melo 60, Ferrara. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Ferrara, ha come scopo la raccolta fondi per contribuire ai progetti UNICEF, che, come sempre, è al fianco di tutti i bambini che stanno vivendo questa tragedia.

Con una donazione di 20 euro si garantiscono 2 kit di primo soccorso, ogni kit di emergenza contiene medicine di primo soccorso, cibo terapeutico, una coperta e compresse per la potabilizzazione dell'acqua. Prima delle ultime ostilità, l'Appello d'Emergenza UNICEF (HAC) per il 2023 prevedeva necessari 23,8 milioni di dollari per la risposta umanitaria nel corso dell'anno.

Per rispondere alla crisi in atto, l'UNICEF stima urgentemente necessari ulteriori 20 milioni di dollari, come parte degli interventi del Piano di risposta UNICEF per i bisogni immediati. Senza fondi adeguati e flessibili nell'utilizzo, migliaia di persone non potranno essere assistite con accesso a servizi sociali essenziali, supporto psicosociale e forniture di emergenza: tra queste, bambini in condizioni di disperato bisogno.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

locandina commedia