Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Centro Documentazione Donna: mercoledì 8 novembre 2023 Chiara Guarnieri parlerà del mestiere dell’archeologa

Centro Documentazione Donna: mercoledì 8 novembre 2023 Chiara Guarnieri parlerà del mestiere dell’archeologa

06-11-2023 / A parer mio

Chiara Guarnieri racconterà "il mestiere dell'archeologa: aspirazioni, formazione, impegno professionale e carriera" nell'incontro in programma per mercoledì 8 novembre 2023 dalle 17.30 alle 19, alla biblioteca del Centro Documentazione Donna, in via Terranuova 12/B. L'appuntamento sarà un dialogo-intervista condotto da Carla Lanfranchi del Gruppo Archeologico Ferrarese. 

L'incontro, iniziato sabato 28 ottobre con la visita agli scavi della Delizia di Belfiore, fa parte del ciclo "Occhi, mani, cuori: storie di professioniste impegnate in archeologia e nella valorizzazione dei Beni Culturali".
La finalità del progetto, nato dalla collaborazione fra Gruppo Archeologico Ferrarese (GAF) e Centro Documentazione Donna di Ferrara (CDD), è di far conoscere e valorizzare alcune importanti figure femminili di professioniste impegnate in ambito ferrarese ma con esperienze molto ampie e di sicuro interesse anche per le giovani studenti di oggi. Il ciclo di incontri da fine ottobre 23 a maggio 2024, rientra nella programmazione dei "mercoledì culturali del CDD", dedicati ai saperi delle donne.

Chiara Guarnieri, archeologa, è funzionaria della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.

L'incontro è a ingresso libero e si svolgerà sia in presenza sia online.
Per partecipare on line occorre inviare una mail a elena.branca@yahoo.it; verrà mandato il link per collegarsi una decina di minuti prima dell'inizio dell'incontro che verrà registrato.

L'incontro successivo è in programma per mercoledì 22 novembre alle 17.30 con l'archeologa Flavia Amato.

Immagini scaricabili:

locandina incontro