Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PUG, OGGI L' INCONTRO CON I CITTADINI, REPLICA PER OPERATORI E CATEGORIE GIOVEDÌ. IL CALENDARIO PER LA CONDIVISIONE CONTA GIÀ 19 APPUNTAMENTI

PUG, OGGI L' INCONTRO CON I CITTADINI, REPLICA PER OPERATORI E CATEGORIE GIOVEDÌ. IL CALENDARIO PER LA CONDIVISIONE CONTA GIÀ 19 APPUNTAMENTI

11-11-2023 / Punti di vista

Ferrara, 11 nov - Sono partiti gli incontri con la cittadinanza nell'ambito del percorso partecipato per la condivisione della proposta di Pug, che negli ultimi mesi ha già portato, in 19 occasioni, a confronti con le categorie e gli operatori interessati. Il consorzio Wunderkammer ha ospitato stamattina il primo appuntamento, che replicherà giovedì prossimo. Cuore del nuovo documento programmatorio, che disegna il futuro della città, hanno spiegato i tecnici, sono: la rigenerazione della città costruita (con l'individuazione di circa 80 aree dismesse o sottoutilizzate da riprogettare prioritariamente), la riduzione del consumo di suolo (con l'eliminazione di previsioni in espansione attualmente - PSC - pari a circa 1800 ettari. La capacità massima del PUG per nuovi insediamenti sarà infatti pari a circa 150 ettari nei prossimi 30 anni), il miglioramento della qualità urbana ed ecologico-ambientale del capoluogo e delle oltre 40 frazioni del forese.

Prossimi appuntamenti: giovedì 23 novembre, sempre a Wunderkammer, in due occasioni nella stessa giornata: una alle 11, dedicata alle associazioni economiche del territorio, e una alle 17, rivolta agli ordini professionali. Sarà inoltre possibile confrontarsi direttamente con i tecnici anche grazie allo Sportello Aperto: presso gli uffici del servizio Pianificazione Territoriale (piazza municipale 21, quarto piano) tutti i giorni dalle 9 alle 12, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, privati cittadini e portatori d'interesse potranno avere chiarimenti sugli elaborati del PUG e chiedere supporto per la presentazione delle osservazioni.

Informazioni e documenti sono disponibili online al sito comune.fe.it/pug. A questo indirizzo sono caricati tutti i documenti del Piano, scaricabili dall'apposita sezione.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Incontro stamattina Wunderkammer Incontro stamattina Wunderkammer2