Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Immigrazione - il secolo (im)mobile”, un’iniziativa organizzata da ELSA Ferrara per superare le barriere interculturali

“Immigrazione - il secolo (im)mobile”, un’iniziativa organizzata da ELSA Ferrara per superare le barriere interculturali

14-11-2023 / A parer mio

Venerdì 17 novembre 2023 dalle 10 alle 13, nella Sala Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Ferrara, si terrà un seminario intitolato "Immigrazione - il secolo (im)mobile". L'iniziativa è promossa da ELSA Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza.

ELSA, acronimo di European Law Students' Association, è un'associazione europea indipendente, apartitica, non governativa, aconfessionale e senza scopo di lucro, gestita interamente da studenti di diritto e giovani laureati. L'organizzazione si propone di accrescere la cultura internazionale, la cooperazione e le competenze professionali degli studenti.

Attualmente radicata in 44 Paesi, ELSA opera attraverso sezioni locali situate in oltre 250 città universitarie, contando quasi 50.000 soci. Durante il seminario, si avrà l'opportunità di conoscere più a fondo questa associazione e di scoprire come possa contribuire ad abbattere le barriere tra studenti, giovani ricercatori e professionisti.

L'incontro costituirà anche un momento prezioso per conoscersi reciprocamente e per discutere la possibilità di organizzare future iniziative comuni.

(Comunicazione a cura di ELSA Ferrara)

>> PROGRAMMA DETTAGLIATO (immagine scaricabile in fondo alla pagina)

Links:

Immagini scaricabili:

locandina evento