Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Mamma, ancora 5 minuti!" un incontro di educazione digitale

"Mamma, ancora 5 minuti!" un incontro di educazione digitale

18-11-2023 / A parer mio

"Mamma, ancora 5 minuti!" è il titolo dell'appuntamento di educazione digitale in programma sabato 25 novembre 2023 alle 17 nella sala multifunzionale di Up Studio in via Pioppa, 176 (Pontegradella - Ferrara).

L'incontro, ad ingresso gratuito, sarà condotto da Gianluca Frozzi, psicologo digitale, specializzato in educazione digitale ed è rivolto a genitori con figli in età scolare (elementari e secondarie di primo e secondo grado) e docenti.

Nel corso dell'incontro ci si confronterà sulle tipiche situazioni vissute da genitori e docenti alle prese con bambini e adolescenti che fanno un uso sempre più ampio di smartphone o pc per connettersi a internet e navigare sui social, applicazioni, canali di influencer, o sfidarsi ai videogiochi. Si parlerà di quali sono le modalità relazionali e comunicative che possono permettere agli adulti di aiutare i giovani a rendersi più consapevoli delle proprie azioni sulla rete e delle relative implicazioni di opportunità e rischio per la loro salute psicofisica.

Per iscriversi: https://forms.gle/Qxeb9uMMFGxCrLKF6

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

 

Immagini scaricabili: