Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ARTE E MODA, LA FAMIGLIA LIBERATORE APRE NUOVAMENTE L'EX CHIESA DI SAN MICHELE

ARTE E MODA, LA FAMIGLIA LIBERATORE APRE NUOVAMENTE L'EX CHIESA DI SAN MICHELE

20-11-2023 / Punti di vista

NASCE LA PAGINA INSIDE_SANMICHELE CON IL CALENDARIO DELLE PROSSIME INIZIATIVE. I PRESENTI OMAGGIATI CON 150 LITOGRAFIE FIRMATE DA BRUNO LIBERATORE

L'ASSESSORE GULINELLI: "RINNOVIAMO IL SUPPORTO E L'ENTUSIASMO PER L'ENERGIA CHE QUESTA FAMIGLIA CREATIVA PORTA A FERRARA". LA STILISTA FRANCESCA LIBERATORE: "PROSSIMO EVENTO PRIMA DI NATALE, CON I CAPI E ACCESSORI ESCLUSIVI DELLE MIE COLLEZIONI"

Ferrara, 20 nov - La famiglia creativa Liberatore ha nuovamente aperto le porte alla cittadinanza  sabato pomeriggio, 18 novembre, nella cornice dell'ex chiesa di San Michele, nel cuore di Ferrara. Inaugurata lo scorso 7 ottobre come sede permanente di una parte della collezione delle opere più prestigiose del maestro Bruno Liberatore è oggi anche headquarter del brand della stilista Francesca Liberatore.
"L'intento è far rivivere con sforzo e positività lo storico luogo con e per la città, i suoi amanti, i suoi giovani, integrandoli nel panorama nazionale e internazionale che già circonda l'opera e i componenti di questa famiglia", ha spiegato Francesca Liberatore.
 Ad aprire gli appuntamenti è stato l'artista Marco Milia che ha raccontato la nascita delle sue installazioni. "Rinnoviamo il supporto e l'entusiamo per l'energia che questa famiglia creativa porta a Ferrara", ha detto l'assessore alla cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli.
Nell'ex chiesa di San Michele risiederà inoltre la prima delle 150 litografie firmate e donate ai presenti, con le quali il maestro Liberatore ha omaggiato i cittadini che hanno partecipato all'evento, in segno di riconoscenza per la calorosa accoglienza ricevuta e per iniziare con buon auspicio un percorso verso il futuro. Per l'occasione è stata aperta anche la pagina social inside_sanmichele, per seguire le prossime iniziative.
A conclusione della serata è stato anticipato il prossimo incontro pre natalizio, in cui sarà anche possibile scegliere capi e accessori esclusivi "Francesca Liberatore", il cui ricavato andrà a sostegno della continuazione del restauro dell'ex chiesa.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

L'ultimo evento Liberatore