Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COA, AVIS e Contrada San Giacomo: unite per celebrare il Centenario dell'Aeronautica Militare

COA, AVIS e Contrada San Giacomo: unite per celebrare il Centenario dell'Aeronautica Militare

22-11-2023 / A parer mio

Prosegue il progetto "AVIS, COA e Contrade uniti nei valori della solidarietà", con il patrocinio del Comune di Ferrara. La serata di giovedì 23 novembre 2023 sarà dedicata ai festeggiamenti per il centenario dell'Aeronautica Militare alla sede della Contrada di San Giacomo (via Ortigara, 14/A, Ferrara).

A partire dalle 21, il Gen. d. a. Claudio "Gab" Gabellini, Comandante del Comando Operazioni Aerospaziali (COA), sarà protagonista di un intervento denominato "Chiacchierate...in Azzurro". Durante l'incontro, il Generale Gabellini condividerà le sue esperienze, sensazioni ed emozioni come pilota, offrendo al pubblico un'occasione unica di avvicinamento al mondo dell'aviazione militare.

L'iniziativa  non si limiterà alle celebrazioni, ma approfondirà anche temi di rilevanza sociale. Sarà trattato l'importante impegno comune nella promozione della donazione di sangue e plasma, con l'obiettivo di contribuire all'autosufficienza nazionale di emocomponenti e farmaci plasmaderivati. Questa sezione dell'incontro sarà curata dall'AVIS Ferrara, partner di questa iniziativa.

L'ingresso all'evento è libero e aperto a tutti, in una struttura accessibile a persone con disabilità secondo le normative del D.M. n. 236/89.

(Comunicazione a cura della Contrada di San Giacomo) 

Immagini scaricabili:

locandina dell'iniziativa contrada san giacomo