Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > IL SALUTO DEL PREFETTO IN GIUNTA, DALL''OTTIMA PROVA DI SQUADRA' PER IL DISINNESCO DELLA BOMBA AL CAPODANNO: "UNITI, PER LA CITTÀ"

IL SALUTO DEL PREFETTO IN GIUNTA, DALL''OTTIMA PROVA DI SQUADRA' PER IL DISINNESCO DELLA BOMBA AL CAPODANNO: "UNITI, PER LA CITTÀ"

28-11-2023 / Punti di vista

Ferrara, 28 nov - Dai ringraziamenti per il "bel lavoro di squadra" -condotto domenica per la bonifica dell'ordigno bellico trovato a San Benedetto - al punto su capodanno ed eventi: diversi gli argomenti affrontati questa mattina in giunta alla presenza del Prefetto Massimo Marchesiello, che - a poche settimane dal suo insediamento - ha tenuto a salutare personalmente il sindaco Alan Fabbri e tutti gli assessori.

Il Prefetto, parlando delle operazioni condotte domenica dagli artificieri dell'Esercito dell'8° reggimento guastatori "Folgore" di Legnago (VR), ha sottolineato, in particolare, il "bellissimo binomio che si è creato tra Ferrara Expo e agenzia regionale di protezione civile" per dare accoglienza ad alcuni cittadini durante le fasi di disinnesco. Marchesiello ha inoltre rinnovato la sua piena disponibilità alla collaborazione.

"La prefettura è un luogo di tutti e intendo lavorare per creare la possibilità di aprirla al pubblico", ha detto.

"Felici di rincontrare il dottor Marchesiello - ha detto il sindaco Fabbri - con cui abbiamo avuto occasione di collaborare in passato, anche su partite molto difficili, come è stata la gestione post-sisma. Il rapporto diretto e l'apertura al dialogo continuo sono premesse indispensabili e preziose per lavorare al meglio, nell'interesse della città e per affrontare insieme sempre nuove sfide", ha detto il primo cittadino.

Immagini scaricabili: