Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NATALE A FERRARA, DOMANI 2 DICEMBRE ALLE 17 IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE L'ACCENSIONE DELLE LUMINARIE. 130 I CHILOMETRI DI FILI E DECORAZIONI PER ADDOBBARE A FESTA LA CITTÀ.

NATALE A FERRARA, DOMANI 2 DICEMBRE ALLE 17 IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE L'ACCENSIONE DELLE LUMINARIE. 130 I CHILOMETRI DI FILI E DECORAZIONI PER ADDOBBARE A FESTA LA CITTÀ.

01-12-2023 / Punti di vista

NATALE A FERRARA, DOMANI 2 DICEMBRE ALLE 17 IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE L'ACCENSIONE DELLE LUMINARIE. 130 I CHILOMETRI DI FILI E DECORAZIONI PER ADDOBBARE A FESTA LA CITTÀ. IL SINDACO FABBRI: "MOMENTO DI GIOIA PER TUTTI I CITTADINI CHE DÀ IL VIA AL RICCO CALENDARIO DI CONCERTI ED EVENTI"

L'8 DICEMBRE, COME DA TRADIZIONE, SI ILLUMINA L'ALBERO, IN PROGRAMMA IL CONCERTO GOSPEL. CRESCE L'ATTESA PER IL CONCERTO INTERNAZIONALE DI AMII STEWART

Ferrara, 1 dic - Ferrara entra nel vivo del Natale e si accende dei colori della festa. Le nuove luminarie verranno accese domani, sabato 2 dicembre alle 17, sopra la città. Ad attendere questo momento insieme alla collettività, in Piazza Trento e Trieste, sarà il sindaco Alan Fabbri. "Ferrara - dice il primo cittadino - si conferma una città attrattiva anche nel periodo natalizio. Accoglierà i visitatori in un'atmosfera festiva tra storia e bellezza, cogliendo al massimo le opportunità turistiche che questo periodo sa offrire". La città vuole essere attrattiva sia per i turisti che per i suoi abitanti. "Sarà un Natale speciale con una programmazione ancora più ricca e trasversale, pensata per coinvolgere piccoli e grandi. Per la prima volta, con il nuovo sistema di promozione e commercializzazione turistica, abbiamo sviluppato un calendario unitario di appuntamenti e concerti, che conta un centinaio di eventi e che proseguirà fino a metà gennaio", aggiunge Fabbri. Tutte le iniziative e le informazioni sono sul nuovo sito www.inferrara.it.

Domani al primo calar della sera le luci natalizie, ben 130 chilometri tra fili e decorazioni già installati nelle scorse settimane, faranno brillare ogni angolo del centro storico, mentre come da tradizione l'accensione dell'imponente albero è attesa per venerdì 8 dicembre davanti alla Cattedrale. Con i suoi 8 chilometri di strisce led a basso consumo illuminerà il cuore di Ferrara e l'evento sarà arricchito dalle voci e dall'energia del contestuale concerto del Jubilation Gospel Choir. La festa continua. Per l'occasione, la celebre artista Amii Stewart si esibirà a partire dalle 20.30 sotto le luminarie di viale Cavour, con un evento assolutamente inedito per il quartiere Gad: palco e pubblico infatti domineranno il boulevard illuminato della principale arteria della città, che diventerà la suggestiva scenografia per un concerto ricco di emozioni.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: