Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NATALE A FERRARA, ACCESE LE LUMINARIE CON 130 CHILOMETRI DI DECORAZIONI. IL SINDACO FABBRI INCONTRA LE PERSONE IN CENTRO: "MOMENTO DI CONDIVISIONE E FESTA PER TUTTI"

NATALE A FERRARA, ACCESE LE LUMINARIE CON 130 CHILOMETRI DI DECORAZIONI. IL SINDACO FABBRI INCONTRA LE PERSONE IN CENTRO: "MOMENTO DI CONDIVISIONE E FESTA PER TUTTI"

02-12-2023 / Punti di vista

SI PROSEGUE L'8 DICEMBRE CON L'ACCENSIONE DELL'ALBERO

Ferrara, 2 dic - Si sono accese oggi alle 17 le luci che hanno illuminato a festa le vie del centro cittadino. Il Natale è alle porte e, ad attendere l'accensione della grande stella sotto al Comune è stato il sindaco Alan Fabbri.

Oltre alla grandissima decorazione, già diventata un polo attrattivo per scattare qualche selfie insieme alla famiglia o con gli amici, sono 130 i chilometri di illuminazioni natalizie che arricchiranno in queste settimane le vie di Ferrara.

Tra i punti che più hanno incuriosito le persone, oltre alla stella in Piazza Municipale, sono stati la rotonda Foschini del Teatro, l'inizio di via delle Volte e il giro tra i mercatini in piazza Trento e Trieste.

"Come ogni anno quello dell'accensione delle luci di Natale è il momento più atteso per i più piccoli, ma anche per le famiglie - dice il primo cittadino Alan Fabbri - perché tutti riscoprono la voglia di ritrovarsi con i propri cari. Anche quest'anno abbiamo voluto rendere attrattivo il centro cittadino per gli abitanti e per i turisti che visiteranno la città durante le feste".

Le luci non sono che la prima tappa di un ricco programma di eventi, il cui calendario che conta un centinaio di eventi è consultabile sul nuovo sito www.inferrara.it

Come da tradizione, l'8 dicembre è prevista l'accensione dell'albero davanti alla Cattedrale, che con i suoi 8 chilometri di strisce led a basso consumo illuminerà il cuore di Ferrara.

Il momento sarà arricchito dalle voci e dall'energia del contestuale concerto del Jubilation Gospel Choir.

La festa proseguirà insieme ad Amii Stewart, che si esibirà a partire dalle 20.30 sotto le luminarie di viale Cavour. La via illuminata farà da scenografia al concerto della cantante americana.

Immagini scaricabili: