Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SCOMPARSA ROBERTO PAZZI, LE SUE SPOGLIE SARANNO OSPITATE NELLA CELLA DEI FERRARESI ILLUSTRI IN CERTOSA. I FUNERALI GIOVEDÌ.

SCOMPARSA ROBERTO PAZZI, LE SUE SPOGLIE SARANNO OSPITATE NELLA CELLA DEI FERRARESI ILLUSTRI IN CERTOSA. I FUNERALI GIOVEDÌ.

04-12-2023 / Punti di vista

SCOMPARSA ROBERTO PAZZI, LE SUE SPOGLIE SARANNO OSPITATE NELLA CELLA DEI FERRARESI ILLUSTRI IN CERTOSA. I FUNERALI GIOVEDÌ. IL SINDACO FABBRI E L'ASSESSORE GULINELLI: "IL SUO POSTO È CON CHI HA LASCIATO UN SEGNO NELLA STORIA DI FERRARA"

Ferrara, 4 dic - "Ci siamo adoperati fin da subito affinché la salma di Roberto Pazzi fosse custodita nella cella dei Ferraresi illustri, che sin dal 1835 raccoglie le spoglie delle grandi personalità cittadine. Pazzi è stato un poeta, scrittore e giornalista, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il suo posto non poteva che essere insieme a coloro i quali hanno contribuito a lasciare un segno nella storia di Ferrara", dice il sindaco Alan Fabbri, insieme all'assessore alla Cultura Marco Gulinelli.

Il funerale di Roberto Pazzi, scomparso sabato 2 dicembre all'età di 77 anni, si terrà giovedì 7 dicembre alle 10.40, con cerimonia nella chiesa di San Cristoforo della Certosa monumentale di Ferrara. A seguire avverrà la tumulazione della salma nella cella dei Ferraresi illustri della Certosa.

(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili: