Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA RINASCE, PROSEGUE IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE DEL COMUNE. INDIVIDUATO IL CURRICULUM DEL NUOVO PROFESSIONISTA CHE CONTINUERÀ IL COORDINAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA CITTÀ

FERRARA RINASCE, PROSEGUE IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE DEL COMUNE. INDIVIDUATO IL CURRICULUM DEL NUOVO PROFESSIONISTA CHE CONTINUERÀ IL COORDINAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA CITTÀ

05-12-2023 / Punti di vista

Ferrara, 5 dic 2023 - Sarà la giornalista Anja Rossi a proseguire il progetto Ferrara Rinasce, avviato nel 2020 dal Comune di Ferrara. Il nuovo profilo del settore comunicazione, già incaricata come coordinatrice degli uffici stampa in diversi enti e associazioni prestigiose cittadine, avrà il compito di strutturare e coordinare le campagne di comunicazione e di promozione per il rilancio della città di Ferrara, in sinergia e su mandato delle linee programmatiche del Tavolo Ferrara Rinasce e in coerenza con le linee di mandato dell'Amministrazione, in particolare per quello che riguarda la valorizzazione degli aspetti relativi alla cultura e al turismo.

Quello di Anja Rossi era tra i curricula già arrivati agli uffici comunali nel 2020 per la selezione pubblica, vinta allora dal candidato Filippo Maria Manvuller, chiamato ora a ricoprire il ruolo di capo ufficio stampa della Camera dei Deputati. La figura professionale è inquadrata con profilo di "Istruttore della comunicazione istituzionale" e sarà assunta a tempo determinato, legato al mandato del sindaco, ai sensi dell'articolo 90 del Decreto Legislativo 267/2000.

Anja Rossi è nata a Badia Polesine (Rovigo) nel 1986 e vive a Ferrara dal 2005, è attiva nel settore dal 2013 e giornalista iscritta all'albo dal 2016. Dal 2020 è stata responsabile dell'ufficio stampa della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e dal 2022 anche della Fondazione Ferrara Arte che si occupa delle mostre di Palazzo dei Diamanti e del progetto "Arte a Ferrara". In precedenza ha lavorato prima per il quotidiano online Estense.com e poi per la testata Il Resto del Carlino e Quotidiano Nazionale, occupandosi in prevalenza di cultura e spettacolo. Ha collaborato a vari progetti, tra cui Itinerari, lo speciale viaggi e turismo del QN. Dal 2016 al 2022 è stata inoltre ufficio stampa del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Ha studiato diritto, laureandosi in Giurisprudenza all'Università di Ferrara, e ha svolto con profitto la pratica legale presso l'Ordine degli avvocati di Rovigo.

Immagini scaricabili: