FERRARA RINASCE, PROSEGUE IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE DEL COMUNE. INDIVIDUATO IL CURRICULUM DEL NUOVO PROFESSIONISTA CHE CONTINUERÀ IL COORDINAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA CITTÀ
05-12-2023 / Punti di vista

Ferrara, 5 dic 2023 - Sarà la giornalista Anja Rossi a proseguire il progetto Ferrara Rinasce, avviato nel 2020 dal Comune di Ferrara. Il nuovo profilo del settore comunicazione, già incaricata come coordinatrice degli uffici stampa in diversi enti e associazioni prestigiose cittadine, avrà il compito di strutturare e coordinare le campagne di comunicazione e di promozione per il rilancio della città di Ferrara, in sinergia e su mandato delle linee programmatiche del Tavolo Ferrara Rinasce e in coerenza con le linee di mandato dell'Amministrazione, in particolare per quello che riguarda la valorizzazione degli aspetti relativi alla cultura e al turismo.
Quello di Anja Rossi era tra i curricula già arrivati agli uffici comunali nel 2020 per la selezione pubblica, vinta allora dal candidato Filippo Maria Manvuller, chiamato ora a ricoprire il ruolo di capo ufficio stampa della Camera dei Deputati. La figura professionale è inquadrata con profilo di "Istruttore della comunicazione istituzionale" e sarà assunta a tempo determinato, legato al mandato del sindaco, ai sensi dell'articolo 90 del Decreto Legislativo 267/2000.
Anja Rossi è nata a Badia Polesine (Rovigo) nel 1986 e vive a Ferrara dal 2005, è attiva nel settore dal 2013 e giornalista iscritta all'albo dal 2016. Dal 2020 è stata responsabile dell'ufficio stampa della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e dal 2022 anche della Fondazione Ferrara Arte che si occupa delle mostre di Palazzo dei Diamanti e del progetto "Arte a Ferrara". In precedenza ha lavorato prima per il quotidiano online Estense.com e poi per la testata Il Resto del Carlino e Quotidiano Nazionale, occupandosi in prevalenza di cultura e spettacolo. Ha collaborato a vari progetti, tra cui Itinerari, lo speciale viaggi e turismo del QN. Dal 2016 al 2022 è stata inoltre ufficio stampa del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Ha studiato diritto, laureandosi in Giurisprudenza all'Università di Ferrara, e ha svolto con profitto la pratica legale presso l'Ordine degli avvocati di Rovigo.
Immagini scaricabili:
