Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AMII STEWART È ARRIVATA A FERRARA, ACCOLTA DAL VICESINDACO LODI: "UN ONORE PER NOI". IL SINDACO FABBRI: "OCCASIONE DI DIVERTIMENTO E FESTA PER IL QUARTIERE GIARDINO"

AMII STEWART È ARRIVATA A FERRARA, ACCOLTA DAL VICESINDACO LODI: "UN ONORE PER NOI". IL SINDACO FABBRI: "OCCASIONE DI DIVERTIMENTO E FESTA PER IL QUARTIERE GIARDINO"

07-12-2023 / Punti di vista

AMII STEWART È ARRIVATA A FERRARA, ACCOLTA DAL VICESINDACO LODI: "UN ONORE PER NOI". LA CANTANTE: "SHOW PER GRANDI E PICCOLI. IL PUBBLICO MI RISCALDERÀ". IL SINDACO: "OCCASIONE DI DIVERTIMENTO E FESTA PER IL QUARTIERE GIARDINO"

Ferrara, 7 dic 2023 - La star americana Amii Stewart è arrivata a Ferrara ed è pronta ad accendere l'atmosfera natalizia del quartiere Giardino con uno show inedito per la città estense, che inizierà domani, 8 dicembre alle 20.30 al parco Coletta.

Un concerto sotto le stelle e sotto le luci del boulevard di viale Cavour, che si accenderanno per l'occasione e garantiranno uno spettacolo suggestivo anche dal punto di vista emozionale.

"È un piacere festeggiare l'avvio degli appuntamenti natalizi con un'artista internazionale come Amii Stewart, che anche oggi, al suo arrivo in città, ha speso parole gentili sulla bellezza di Ferrara. Il suo concerto sarà un'occasione di divertimento e musica per i cittadini. Si tratta di un evento che simboleggia ancora una volta la rinascita culturale del quartiere Giardino, luogo sempre più accogliente e vivace tutto l'anno", dice il sindaco Alan Fabbri.

L'artista americana è arrivata appositamente alla vigilia dell'esibizione, organizzata da Comune di Ferrara e Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, per visitare la città, ed è stata accolta oggi in residenza municipale dal vicesindaco Nicola Lodi, che ha fortemente voluto il concerto di domani sera. "Benvenuta a Ferrara, Amii - ha detto Lodi -. Per la nostra città è un onore poter ospitare artisti di questo calibro, specialmente in una zona che in 4 anni ha completamente cambiato volto e ora è uno dei principali poli in cui organizzare eventi tutto l'anno. Questo concerto è il premio per il progetto di riqualificazione complessiva dell'area, che ora è davvero uno dei quartieri più belli di Ferrara".

"Sono stata qui negli anni Novanta, Ferrara era già bella, ma ora mi dicono sia migliorata tantissimo" ha raccontato la star americana al momento della visita a Palazzo Municipale. "Per domani - ha proseguito Amii Stewart - ho cercato di creare uno spettacolo che ripercorre il mio repertorio dagli anni Settanta ad oggi, non solo con i miei successi ma anche con le canzoni italiane. Uno show per grandi e per piccoli. Speriamo che le temperature si alzino, ma sono convinta che il pubblico mi scalderà. Sarà bello perché il Natale mi ricorda l'infanzia, la mia famiglia numerosa, i momenti di gioia e condivisione, pieni di musica, pace, cibo, risate e colori". E da lei arriva anche un "augurio di buone feste a tutta la città".

Al Coletta, domani sera, le porte - con l'accesso da viale della Costituzione (dalla parte della stazione) apriranno alle ore 20, con inizio concerto alle ore 20.30. Sono mille i posti a sedere, previsti con ingresso gratuito fino ad esaurimento degli stessi.

L'esibizione di Amii Stewart sarà anticipata domani da un altro evento di festa: la tradizionale accensione degli alberi della città e delle frazioni. Nel pomeriggio alle 17 (e non alle 18 come in precedenza annunciato) verrà illuminato l'albero di Natale in piazza della Cattedrale e a seguire, sotto il maestoso abete di 22 metri, si terrà il concerto del Jubilation Gospel Choir che accompagnerà con i tipici brani natalizi.

Sempre nel giorno dell'Immacolata verranno accesi simultaneamente anche gli alberi dell'Acquedotto, di Piazza Travaglio (all'inizio di via San Romano) e alle 18 quello nella frazione di San Bartolomeo.

Tutti gli eventi sono su: https://www.inferrara.it/it/p/349/magazine/natale-a-ferrara-tra-luci-e-presepi

(Ufficio del Vicesindaco)

Immagini scaricabili: