Comune di Ferrara

lunedì, 22 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MALBORGHETTO, "LA PIZZA DI MAMMA" INAUGURA IL NUOVO DEHOR. L'ATTIVITÀ ADOTTA LO SPAZIO ESTERNO DOPO L'APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO SULL'USO DELLE SEDUTE ESTERNE

MALBORGHETTO, "LA PIZZA DI MAMMA" INAUGURA IL NUOVO DEHOR. L'ATTIVITÀ ADOTTA LO SPAZIO ESTERNO DOPO L'APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO SULL'USO DELLE SEDUTE ESTERNE

11-12-2023 / Punti di vista

IL SINDACO: "ORA SI APRONO NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER I COMMERCIANTI", L'ASSESSORE FORNASINI: "TEMPI PIÙ RAPIDI PER LA CONCESSIONE, ABBIAMO LAVORATO NELLA GIUSTA DIREZIONE"

Ferrara, 11 dic - L'attività "La Pizza di Mamma" ha inaugurato oggi il nuovo dehor con lounge bar a Malborghetto. Il Daddy's Bar di via Mughetti, che da un mese e mezzo integra la pizzeria aperta quasi otto anni fa da Maria Teresa Morelli, si dota ora di uno spazio esterno, coperto e riscaldato, dove intrattenere i propri clienti con birre alla spina, calici di vino, aperitivi alcolici e analcolici, aprendo dalle 17 fino a sera.

La serata inaugurale è stata allietata dallo swing del gruppo Jelly & Jam, composto da Ivano Tota alla voce, Marco Paganucci al pianoforte, Raffaele Guandalini al contrabbasso, Pasquale Paterra alla tromba e Roberto Toschi alla batteria.

È di una settimana fa (4 dicembre) l'approvazione da parte del Consiglio comunale del regolamento delle occupazioni di suolo pubblico relativo a distese e dehors per le attività commerciali. Ora, con l'introduzione di una procedura semplificata, possono essere garantiti da parte dell'Amministrazione comunale tempi certi di risposta per il via libera all'utilizzo di spazi esterni da parte degli esercenti commerciali. Il regolamento è frutto del recepimento delle indicazioni fornite dalla stessa Soprintendenza e di un percorso condiviso con le associazioni di categoria e del mondo della disabilità.

"Ora riusciamo ad offrire nuove opportunità di lavoro alle realtà del territorio, sia in città che nelle frazioni", dice il sindaco Alan Fabbri.

"Serate come queste ci fanno capire come abbiamo lavorato nella giusta direzione, accorciando i tempi di richiesta e snellendo la procedura burocratica per le concessioni delle distese" è il plauso dall'assessore al Bilancio e al Commercio Matteo Fornasini.

Ferrara Rinasce

Immagini scaricabili: