Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Storia e tradizione gastronomica ferrarese attraverso l'arte: "L'Officina della Buona Tavola. Alfonsa, Achille, Felicita e il Mito di Ferrara" giovedì 14 dicembre 2023 alle 16.30 nella sala dell'Arengo di Ferrara

Storia e tradizione gastronomica ferrarese attraverso l'arte: "L'Officina della Buona Tavola. Alfonsa, Achille, Felicita e il Mito di Ferrara" giovedì 14 dicembre 2023 alle 16.30 nella sala dell'Arengo di Ferrara

12-12-2023 / A parer mio

"L'Officina della Buona Tavola. Alfonsa, Achille, Felicita e il Mito di Ferrara" è il titolo dell'incontro in programma per giovedì 14 dicembre 2023 alle 16.30 nella sala dell'Arengo della residenza comunale (piazza Municipio 2, Ferrara).
L'incontro sarà introdotto dal presidente di Pro loco Ferrara Andrea Morona per proseguire con il dialogo tra Alessandro Gulinati, guida turistica - Pro loco Ferrara, e Lucio Scardino, storico dell'arte e curatore della recente pubblicazione di Nicholas Quiring 'Il Mito di Ferrara - Omaggio ad Achille Funi e alle sue fonti'.

L'appuntamento sarà incentrato sull'impresa neo-estense di Achille Funi e Felicita Frai nella Sala dell'Arengo (già della Consulta) nel Palazzo Municipale di Ferrara e la scoperta di due opere ferraresi, fino ad oggi sconosciute, del grande maestro del Novecento Europeo.
Ingresso libero.

(Comunicazione a cura di Pro loco Ferrara)

Immagini scaricabili:

Locandina "Dialoghi sul Novecento" a cura di Pro loco Ferrara - Municipio di Ferrara, 14 dicembre 2023 ore 16.30