Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA, APPROVATO L'ALBO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PROFESSIONALI. MAGGI: "ALTRA PROMESSA MANTENUTA PER GARANTIRE TRASPARENZA, VELOCITÀ E PREMIALITÀ". ADESIONI DAL 1° MARZO

FERRARA, APPROVATO L'ALBO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PROFESSIONALI. MAGGI: "ALTRA PROMESSA MANTENUTA PER GARANTIRE TRASPARENZA, VELOCITÀ E PREMIALITÀ". ADESIONI DAL 1° MARZO

26-01-2024 / Punti di vista

FERRARA, APPROVATO L'ALBO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PROFESSIONALI. MAGGI: "ALTRA PROMESSA MANTENUTA PER GARANTIRE TRASPARENZA, VELOCITÀ E PREMIALITÀ". ADESIONI AL VIA DAL 1° MARZO

Ferrara, 26 gen - "Più trasparenza e maggiore attenzione alla premialità". Con queste parole l'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Maggi, ha oggi incontrato in sala Arazzi i referenti degli ordini professionali per presentare l'apertura dell'albo degli operatori economici per l'affidamento dei servizi professionali, che sarà attivato a partire dal 1° marzo.

"Analogamente a quanto è stato fatto con l'attivazione dell'albo dei fornitori per i lavori pubblici, questo nuovo albo è un'altra promessa mantenuta da parte dell'Amministrazione comunale - spiega Maggi -. Da marzo partiamo anche con il nuovo albo per gli incarichi professionali: verrà utilizzato dal Comune sia per le procedure negoziate che per gli affidamenti diretti, con criteri trasparenti. Verrà garantita la più ampia partecipazione ai migliori professionisti per le nostre attività e per gli interventi inseriti nel piano dei lavori pubblici".

"Si tratta di un altro passo avanti nei confronti della trasparenza, della velocità e anche della premialità: di fronte alla grandissima mole di lavori pubblici pianificati, sarà uno strumento per affidare a professionisti competenti i lavori che cambieranno e che stanno cambiando il volto della città", conclude l'assessore Andrea Maggi.

Oggi, in Municipio, l'Assessore Andrea Maggi, insieme a Francesco Paparella, dirigente del Servizio Amministrativo Opere Pubbliche e del Settore Affari istituzionali, ha incontrato assieme ai tecnici, i rappresentanti degli albi professionali del territorio (geometri, architetti, ingegneri), che consentirà un risparmio dei tempi di completamento delle procedure.

A partire dal 1° marzo, sul sito del Comune nella specifica sezione Portale gare d'appalto sarà possibile iscriversi ( Portale gare d'appalto|Bandi e avvisi d'iscrizione (comune.fe.it). La scelta avverrà in base alle aggiudicazioni ottenute, garantendo così il rispetto del principio di rotazione, ove dovuto, e tenendo anche conto delle indicazioni dei Responsabili unici del Progetto, che potranno selezionare professionisti che hanno già collaborato con il Comune dimostrando alta professionalità specifica.

In foto, l'incontro di oggi sull'Albo l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Maggi, il dirigente Francesco Paparella e alcuni dei rappresentanti degli ordini professionali.

Qui riprese video con dichiarazione dell'assessore Maggi e coperture per servizio tv e social
https://drive.google.com/drive/folders/1vFyjGwRPnK0Eo02FOyUemeSpnW6J2lun?usp=sharing
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

ass Maggi_albo professionale ass Maggi_albo professionale ass Andrea Maggi_albo professionale ass Maggi_albo professionale