Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "C'era una volta in un paese lontano - Ling Shuhua scrive a Virginia Woolf": mercoledì 7 febbraio 2024 alle 17.30 alla Biblioteca del Centro Documentazione Donna

"C'era una volta in un paese lontano - Ling Shuhua scrive a Virginia Woolf": mercoledì 7 febbraio 2024 alle 17.30 alla Biblioteca del Centro Documentazione Donna

05-02-2024 / A parer mio

Mercoledì 7 febbraio 2024, ore 17.30-19, alla Biblioteca del Centro Documentazione Donna
(via Terranuova 12/b, Ferrara) è in programma l'incontro in presenza e on line con Elisa Galeati, bibliotecaria della Biblioteca comunale Bassani di Ferrara, che parlerà di "C'era una volta in un paese lontano - Ling Shuhua scrive a Virginia Woolf".

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Partiremo dall'analisi di alcuni brani degli otto racconti di "Dopo la festa" di Ling Shuhua per raccontare la scrittura e le donne narrate da Ling Shuhua in un caleidoscopio di fiori di loto, cieli acquosi, inquietudini e peschi in fiore. L'incontro sarà inoltre occasione per esplorare il rapporto epistolare con Virginia Woolf e l'apertura letteraria della Cina verso l'Occidente.

Al fine di sancire l'incontro tra Oriente e Occidente, si potrà assistere a una dimostrazione dell'arte del Gong Fu Cha, il cerimoniale cinese del tè, mentre all'inizio verrà offerto un tè all'inglese.

L'incontro fa parte del ciclo ContemporaneaMente, curato da Elisabetta Roncoli, su intellettuali vissute contemporaneamente a Virginia Woolf.

Letture e preparazione del tè a cura di Elisa Galeati
Musiche di accompagnamento a cura di Ludovico Sinz

Per partecipare on line occorre inviare una mail a elena.branca@yahoo.it; riceverete il link per collegarvi una decina di minuti prima dell'inizio dell'incontro, che verrà registrato e pubblicato su youtube.

Immagini scaricabili:

incontro su LingShuhua e VirginiaWoolf Biblio CDD Ferrara (7 febbraio 2024)