Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara ospiterà il 24 e 25 febbraio 2024 la Coppa Italia di arrampicata disciplina "Boulder"

Ferrara ospiterà il 24 e 25 febbraio 2024 la Coppa Italia di arrampicata disciplina "Boulder"

22-02-2024 / A parer mio

Il 24-25 febbraio 2024 la palestra di arrampicata DEWA WALL di Ferrara ospiterà la Coppa Italia di arrampicata disciplina "Boulder".

La Federazione Italiana Arrampicata Sportiva ( F.A.S.I.) ha scelto la nostra palestra per la seconda tappa dell' evento di arrampicata più importante dell' anno a livello nazionale, Coppa Italia
Si esibiranno i climbers più importanti sul circuito italiano fra i quali spicca il nostro atleta Luca Boldrini; Luca è dal 2019 atleta della nazionale italiana di arrampicata sia giovanile che Senior partecipando nel 2023 alla coppa del mondo Lead a Briancon.

Tra i numerosi risultati in campo giovanile nel 2023 è per il secondo anno Campione italiano Boulder e podio classifica generale coppa europa boulder giovanile 2022.
L'arrampicata è sport olimpico ed è in forte esapansione, Deva Wall rappresenta un riferimento importante a livello Italiano, ospintande numerose competizioni importanti.

Un centro di arrampicata all'avanguardia con istruttori qualificati dedicati interamente a questo sport e con differenti specialità; presso Deva Wall si allena la squadra agonistica U10-12-14 capitanata dagli istruttori Omar Otay e Rachele Boldrini, la squadra U16-U18-U20 è capitanata da Marco Masieri.

Deva Wall fa anche corsi per bambini dai 3 anni in su e attualmente ci sono 120 bambini suddivisi per fascia d'età e livello e una squadra pre-agonistica, con istruttori qualificati, Fabio Schiavina e Marco Cascavilla.

Oltre ai corsi per adulti e allenamenti a corpo libero Deva Wall porta avanti progetti sociali quali il "NON MOLLARE LA PRESA", corsi gratuiti per la riabilitazione psico-fisica delle donne operate di tumore al seno.

Deva Wall rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano provare questo bellissimo sport. 

Si invita tutta la cittadinanza a partecipare gratuitamente a questo evento che si svolgerà nella giornata di sabato 24 febbraio 2024 dalle ore 9 alle 21 per le qualifiche e domenica 25 febbraio dalle 9 alle 19 per semifinali e finali.

In occasione delle finali saranno presenti rappresentanti delle istituzioni locali e l'assessore Alessandro Balboni che ha visto nascere Deva Wall tagliando il nastro di partenza nel 2020 e il Presidente nazionale della Federclimb Davide Battistella, nonché il Delegato Provinciale del Coni Ruggero Tosi. La sede della manifestazione è in via Ippolito Guidetti 32 a Ferrara.

 

 

Immagini scaricabili: