Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Computer e stampante donati al centro il "Papavero" grazie all'associazione Creatività in Fiore

Computer e stampante donati al centro il "Papavero" grazie all'associazione Creatività in Fiore

25-03-2024 / A parer mio

 Ferrara, 25/03/2024. Ancora una bella iniziativa firmata da "Creatività in fiore", il laboratorio creativo permanente ideato e progettato da un gruppo di socie Lions, mogli di soci e amiche del Lions club Ferrara Host, Lions club Bondeno, Lions club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, Lions club Ferrara Ducale, Lions club Ferrara Estense e Lions club Diamanti, che hanno donato all'associazione  di promozione sociale senza finalità di lucro "il Papavero" un personal computer ed una stampante per potenziare le attività.

"Creatività in Fiore" è uno spazio per dare voce ai talenti creativi delle donne e per realizzare con passione e divertimento manufatti artigianali che, attraverso le numerose iniziative che si sviluppano nel corso dell'anno, servono a raccogliere a offerta libera, i fondi necessari per realizzare i service che caratterizzano l'impegno dei Lions e sostenere progetti che coinvolgono giovani e famiglie.

Nei giorni scorsi, una delegazione composta da Daniela Zerbini, Giovanna Albione, Anna Giberti, Nadia Miani, Rosa Fogli e Beatrice Zucchi, ha incontrato alcune rappresentanti del "Papavero" associazione di promozione sociale fondata nel 2012 da insegnanti, laureati e professionisti che si occupano di educazione e formazione scolastica ed extrascolastica, con l'intento di favorire l'apprendimento per ogni fascia di età, consegnandogli un computer ed una stampante.

L'iniziativa ha visto il coinvolgimento di tutti i club della quinta zona che, nella circostanza, hanno avuto come capofila il Lions Club Ferrara Ducale. Grande soddisfazione per la donazione è stata espressa da Beatrice Bassi, presidente del "Papavero", mentre Nadia Miani per conto di "Creatività in Fiore" ha formulato la speranza che la collaborazione tra le due realtà possa proseguire centrando altri obiettivi.

Immagini scaricabili: