Questa è la tragica storia di Yuri. Il messaggio dell'associazione A Coda Alta di Ferrara
01-06-2024 / A parer mio

[da un post dell'associazione A Coda Alta]
Questa è la storia di Yuri. Un signore lo ha visto steso sul ciglio della strada, sembrava morto ma si è fermato lo stesso per controllare. Questi gesti di civiltà possono davvero determinare la vita o la morte di un essere vivente. Infatti Yuri non era morto e il signore lo ha portato da noi in gattile. Quello che poteva a prima vista sembrare l'esito di un impatto con un'auto o comunque di una botta, era in realtà ben altro: qualcuno aveva sparato a questo povero micio. Yuri presenta ferite da arma da fuoco ancora non identificata perché i pallini non sono attualmente estraibili. I pallini lo hanno colpito nella zona della fronte e della gola. Purtroppo, Yuri ha perso l' uso di un occhio.
Per il resto sta bene, per fortuna. Yuri ha sperimentato in poco tempo, sulla sua pelle, cosa può fare l' uomo: essere estremamente crudele come chi gli ha sparato o essere civile e compassionevole come il signore che lo ha soccorso. Non tutti hanno la possibilità di conoscere anche il lato positivo. Inutile dire che siamo indignati e disgustati da una violenza che si fa sempre più presente anche nei confronti degli animali.
Yuri è stato soccorso in zona via Pomposa FE, all'altezza di via Streghe e via Pacchenia, se qualcuno lo riconosce ci contatti.
Chiunque voglia contribuire alle spese per le cure di Yuri può farlo donando con causale "Yuri" ai nostri riferimenti:
BPER - AGENZIA 10 - FERRARA intestato a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN: IT 12 E 05387 13011 000003102358
Oppure
CONTO CORRENTE POSTALE intestato a A.A.A. A CODA ALTA ODV IBAN: IT 60 T 07601 13000 000005619271
Oppure potete donare tramite Paypal cliccando sul banner sul nostro sito www.associazioneacodaalta.it
Immagini scaricabili:
